Battlefield 3, ecco cosa vedrete nel terzo episodio del trailer della serie Fault Line

battlefield-3_thumb4In attesa del 30 Marzo prossimo.

Ormai mancano pochi giorni e poi potremo svelare il terzo trailer di Battlefield 3, titolo svilupppato da DICE per piattaforma Personal Computer, Playstation 3 e Xbox 360.

Per alleviare l’attesa, vi raccontiamo in anteprima cosa sarà mostrato nel terzo episodio della serie Fault Line. Nei due precedenti video dettagliati in questo articolo, vi abbiamo illustrato come si apre la storia che vede il sergente Black, protagonista della modalità Campagna, rivivere i fatti accaduti nel 2014 durante la sua ricognizione come componente di una pattuglia di Marine in territorio ostile del Kurdistan.

Dopo aver abbattuto il cecchino deflagrando un missile con un RPG, un soldato esclama “Ragazzi, che colpo! Sono quasi diventato sordo, ca**o!”, mentre la scena sfuma per mostrare Blake, sganciato dalla sua squadra, che si trova in un seminterrato avvolto dall’oscurità, intento a seguire le indicazioni via radio che gli ordina “Hai capito, Black ? Devi seguire quel fottuto cavo, seguilo!”

La musica non preannuncia nulla di buono, quasi ad anticipare momenti di tensione. Black raggiunge faticosamente attraverso un condotto di ventilazione, quando tutto comincia a tremare. L’edificio comincia ad oscillare e un rimbombo si propaga tutto intorno: è una nuova scossa di terremoto. “Non è niente, non preoccuparti. Tu pensa solo a tagliare quel cavo” lo esorta un soldato via radio. Uscito dal condotto di ventilazione, Black focalizza la sua attenzione verso una direzione dalla quale proviene un “beep, beep” , tipico segnale acustico di una bomba. Il sergente, seguendo da dove proviene il suono, trova la bomba, ma proprio quando prova a mettersi a lavoro per disinnescarla, una figura spunta dall’oscurità e lo aggredisce alle spalle.

battlefield-3_pic031

Ne segue una colluttazione a colpi di eventi attivati premendo un tasto a tempo (QTE), con il sergente Black che cerca di avere la meglio sul suo aggressore, ma il suono della bomba si fa sempre più incalzante.

Dopo aver steso l’aggressore, il sergente corre con il cuore in gola a disinnescare la bomba, riuscendoci appena in tempo. Mentre attraverso l’edificio per tornare indietro, sente dalla strada colpi di sparo. Apre la porta dell’edificio per uscire in strada e si trova di fronte una scena di guerra militare. Alcune milizie americane si muove lungo la strada larga per rispondere al fuoco proveniente da un punto dove sono appostati i rivoltosi. Il sergente Black si getta nella mischia, fino ad arrivare ad un cavalcavia, una zona alta dal quale può eliminare meglio i nemici e preparare la zona d’atterraggio, mentre truppe di rivoltosi si imbucano tra auto e vicoli degli edifici. A questo punto, Black afferra un fucile d’assalto e apre il fuoco mentre dall’alto un elicottero appena giunto sul luogo gli da sostegno aggiungendo proiettili su proiettili. Ma non finisce qui. Lasciato il fucile d’assalto, il sergente passa ad imbracciare una mitragliatrice posta sopra una jeep per colpire le truppe di nemici che si erano nascoste nei vicoli. Ad accompagnare la scarica di fuoco ci pensa il terremoto che ora si manifesta in forma maggiore facendo collassare parte della strada, squarciando marciapiedi, spezzando i cavi di sostegno che catturano lo sguardo del sergente, il quale vede il palazzo di sette piani di fronte a lui cominciare a venire giù e invaderlo con la sua onda di detriti.

Ricordiamo che Battlefield 3 è atteso in uscita per Autunno 2011 su piattaforma Personal Computer, console Playstation 3 e Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli