Secondo David Cage la tecnologia di L.A. Noire è inferiore al Motion Capture attuale di Quantic Dream

david-cage_thumbDichiarazioni non da poco…

Nel corso degli ultimi mesi Rockstar Games ha diffuso in rete, dopo molto tempo, vari filmati dedicati alla particolare avventura L.A. Noire, realizzata attraverso l’utilizzo della nuova tecnologia MotionScan, in grado di ricreare virtualmente le espressioni facciali degli attori, ed il risultato come già visto è davvero incredibile.

Ebbene secondo il boss di Quantic Dream, David Cage, questa tecnologia, pur essendo buona, è inferiore a quanto recentemente realizzato dalla propria compagnia.

Cage ha infatti dichiarato che il MotionScan risulta ottimo per la risolizione di alcuni problemi, ma da un certo punto di vista potrebbe essere considerato un vicolo cieco, in quanto molto costoso e con molti limiti non essendo in grado di ricreare nello stesso modo contemporaneamente le espressioni dei volti ed i movimenti del corpo.

Al contrario, ha aggiunto Cage, il nuovo motion capture realizzato da Quantic Dream è nettamente superiore ad altre tecnologie dello stesso tipo, essendo in grado di catturare l’interpretazione degli attori partendo dalle espressioni sino ai movimenti del corpo.

A questo punto non resta che attendere di conoscere i nuovi progetti della software house per poter ammirare quanto affermato da Cage.



Rispondi

Ultimi Articoli