In occasione del quindicesimo anniversario del franchise
Il 2011, come già detto, cade il quindicesimo anniversario dall’uscita del primo, indimenticabile capitolo della saga survival-horror Resident Evil, e come ci si poteva aspettare Capcom ha intenzione di festeggiare l’evento in grande stile.
Per fare questo, oltre ai vari capitoli videoludici, il publisher ha deciso di lanciare sul mercato, una nuova serie di gadget ed oggetti collezionabili dedicati alla serie.
Tra questi sono state annunciate, innanzitutto, due nuove action figure. Una dedicata a Jill Valentine ripresa da Resident Evil 5 ed armata con un potente fucile d’assalto. L’altra, invece, dedicata ad Ada Wong da Resident Evil 4, con l’immancabile vestito rosso e la pistola in pugno.
{vsig}games/multi/ResidentEvil15thAnniversary/action-figures{/vsig}
Altro particolare gadget, davvero imperdibile per qualsiasi appassionati della saga, è poi una riproduzione della famosa pistola di Chris Redfield denominata Samurai Edge, in quanto si tratta di una Beretta 92F modificata, in dotazione ai membri della S.T.A.R.S.
Questa splendida riproduzione avrà un costo di 20.790 yen (170 euro).
Infine verranno lanciati sul mercato una serie di magliette simili a quelle possedute dai membri della squadra S.T.A.R.S. o con il logo della serie, cappelli e persino guanti.
{vsig}games/multi/ResidentEvil15thAnniversary/gadget{/vsig}
Restiamo in attesa di prossime informazioni.