Probabilmente durante l’E3 2011
In seguito al rumor pubblicato da Engadget, secondo il quale Nintendo sarebbe pronta ad annunciare un taglio di prezzo della console Wii, sono apparse numerose dichiarazioni da parte di vari analisti riguardanti un fantomatico prossimo arrivo sul mercato della Wii 2.
L’analista Billy Pidgeon della M2 Research, ha ad esempio affermato, durante una intervista ad Industry Gamers, che probabilmente l’indiscrezione riguardante un abbassamento di prezzo della Wii è reale, e questo significa che la compagnia Nintendo avrebbe pronto un annuncio importante per il prossimo E3.
Sostanzialmente la stessa cosa ha dichiarato Jesse Divnich, analista della EEDAR, affermando che solitamente le compagnie del settore attendono eventi importanti per annunciare le nuove console, ed un abbassamento di prezzo della Wii prima dell’E3 2011 potrebbe voler anticipare un grande annuncio.
Al contrario, il noto analista Michael Patcher ha deciso di dire la sua al riguardo, affermando che probabilmente l’indiscrezione riguardo al taglio di prezzo non è veritiera, ma lo stesso Patcher ha aggiunto che probabilmente per Settembre un abbassamento di prezzo ci sarà.
Non resta quindi che attendere per scoprire chi avrà effettivamente ragione.