Uncharted 3: Drake’s Deception, rivelati ufficialmente i dettagli sulla modalità multiplayer

uncharted-3_thumb3

Di tutto, di più !

Dopo le prime notizie diffuse nella giornata di ieri, giungono oggi attraverso il canale ufficiale del blog di playstation.com le informazioni ufficiali riguaro la modalità Multigiocatore di Uncharted 3: Drake’s Deception, atteso titolo sviluppato da Naughty Dog in esclusiva per Playstation 3.

Il team di sviluppatori ha presentato in un evento pre-E3 2011 una lunga sessione multiplayer ad un nutrito numero di giornalisti mostrando loro le caratteristiche introdotte in questo terzo capitolo della serie.

Prima di proseguire, vi informiamo che la sessione Beta Multigiocatore di Uncharted 3 avrà inizio il giorno 28 Giugno 2011. L’accesso è consentito a tutti gli abbonati al servizio Playstation Plus, oppure attraverso il riscatto di un codice inserito nel titolo sviluppato da Sucker Punch in uscita il 7 Giugno prossimo: inFamous 2.

{hwdvideoshare}id=2386|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Oltre alle sfide già ammirate in Uncharted 2, come Deathmatch, Re della Collina, Caccia al Tesoro, e via dicendo, è stata inserita una modalità Avventura, che ricorda molto da vicino quella denominata Operazioni in Killzone 3. In pratica le squadre vivono delle missioni con tanto di scene di intermezzo e obiettivi per enfatizzare ogni momento particolare dello scontro. Le mappe mostrate sono state il Castello e la Pista di Atterraggio, dove ad esempio l’obiettivo è quello di raggiungere e salire su di un aereo cargo in fase di decollo. Inoltre sono state aggiunte le modalità preferite da chi ama far parte di un Clan, con tanto di gestione delle sfide, punti in palio, classifiche per regione e/o numero di componenti.

{vsig}games/sony/Uncharted3/20110418/airstrip{/vsig}

Sono stati inseriti dei miglioramenti dal punto di vista della personalizzazione. Adesso si può modificare a piacere, generando anche i loghi a mano, sia l’aspetto dei personaggi che la composizione delle armi. Per rendere ancora più appetibili le sfide, sono state introdotte delle speciali capacità sbloccabili solo dopo un determinato punteggio, come ad esempio il Missile Kickback, capace di far tornare al mittente il colpo o missile appena scagliato. Questo è un chiaro esempio di Perk, caratteristiche amate oppure odiate a seconda dei casi e dei giocatori, denominate qui Booster.

{vsig}games/sony/Uncharted3/20110418/chateau{/vsig}

In alcune scontri è stato possibile vedere nuove mosse per abbattere l’avversario come un calcio di lato mentre si è appessi, una scivolata per farlo cadere e una serie di contromosse quando si viene afferrati. Confermata la possibiità di giocare a schermo diviso (split-screen) fino a 2 giocatori sulla medesima console e sfruttando entrambi i propri account, in modo da non perdere le statistiche di gioco.

Se con Uncharted 2 c’è stato il debutto del Social Network per pubblicare i progressi di gioco, con Uncharted 3 si va ancora oltre. Si potrà infatti utilizzare la modalità Cinema per pubblicare su Facebook i filmati delle partite online e postare le immagini anche su Twitter. Non solo, si potranno sfruttare anche le personalizzazioni dei personaggi per renderle direttamente compatibili con Facebook in modo che ogni partita sia subito condivisa con il portale del social network. Tutto questo è stato denominato come Uncharted TV.

{vsig}games/sony/Uncharted3/20110418/airport{/vsig}

Dal punto di vista della modalità co-operativa, Naughty Dog ha dichiarato di voler mostrare ancora qualcos’altro. Che ci sia davvero la possibilità di vivere tutta la storia in compagnia di un altro giocatore ?

Restate sintonizzati su 4News.it per scoprirlo.

Ricordiamo che il titolo è atteso in uscita per il giorno 1 Novembre 2011 in esclusiva su piattaforma Playstation 3 con supporto 3D.



PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles