PSN Blackout, SONY chiede scusa ai suoi utenti

psn_thumbIntervento necessario per sanare definitivamente la sicurezza della rete!

Da venerdì scorso, 22 Aprile 2011, il servizio online offerto da SONY non è disponibile a causa di un intervento straordinario di ricostruzione di tutta l’infrastruttura che contiene sia il Playstation Network che Qriocity. Sembrava un problema di fuori uso da poche ore ed invece sta durando 2 giorni.

Attraverso il suo blog ufficiale playstation.com, lo staff ha dichiarato di voler spendere questi giorni per tornare online senza più alcun incubo di attacco da parte di hacker.

Il gruppo Anonymous ha rilasciato in questa circostanza un suo comunicato in video, che vi alleghiamo in calce all’articolo, nel quale esclude qualsiasi sua partecipazione al problema di questi giorni, ma mette in guardia gli utenti su possibili attacchi futuri. Come a voler intimare la società nipponica di non credere di aver creato il sistema esente da attacchi.

La situazione ad oggi, domenica 24 Aprile 2011, sta prendendo una brutta piega. Alcuni utenti si sono riuniti per fare causa in quanto sottocrittori del servizio Plus e/o fruitori di titoli appena acquistati di cui non è possibile usufruire il gioco online. Altri siti come IGN.com attaccono Sony di mancanza di strategia nel contenere questi casi e fornire risposte alla comunità Playstation.

Non resta che attendere eventuali sviluppi che riporteremo subito su 4News.it.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles