Dark Souls, nuove dettagli sul gameplay dalla rivista Dengeki

DarkSouls_thumbDifficoltà elevata, nuovo sistema di Giuramento e tanto altro

Attraverso la rivista giapponese Dengeki, il director dell’RPG Dark Souls, Hidetaka Miyazaki è tornato a parlare del titolo in questione, ancora in lavorazione presso il team From Software.

Miyazaki ha innanzitutto affermato che il team di sviluppo ha ricevuto numerose opinioni dagli appassionati su questo titolo, e si è detto molto felice di lavorare ad un videogame così atteso dai fans, aggiungendo inoltre che attualmente lo sviluppo si trova nella fase finale, il che significa che il gioco è quasi pronto.

Miyazaki ha poi detto la sua in merito alla diffusione di informazioni riguardanti Dark Souls. Secondo il director del gioco, infatti, la presentazione al pubblico di questo titolo è difficile in quanto la natura stessa di Dark Souls è quella di stupire i giocatori e la software house non vuole svelare troppo prima della sua uscita.

Riguardo al sistema di gioco, poi Miyazaki ha svelato un sorta di sistema di Giuramento presente nel gioco.

Questo particolare sistema permetterà ai giocatori di fare dei giuramenti ad alcuni personaggi presenti nel corso dell’avventura che cambieranno la posizione del protagonista in merito ad alcuni argomenti. A seconda dei vari giuramenti, quindi, cambierà l’interazione con gli altri personaggi, con la possibilità di farci nuovi amici o nemici in base alla situazione.

Altro fattore importante nel corso dell’avventura saranno poi gli oggetti utili per curare il nostro personaggio, nascosti molto bene dal team di sviluppo in tutto il mondo di gioco, così da impegnare maggiormente i videogiocatori nella ricerca.

Infine Miyazaki è tornato a parlare delle difficoltà del gioco. Secondo quanto riferito, infatti, Dark Souls sarà un titolo decisamente difficile ma questo va considerato come un fattore positivo, in quanto il team di sviluppo sta cercando di realizzare un titolo intrigante e di grande valore.

{hwdvideoshare}id=2070|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di prossime informazioni, ricordiamo che Dark Souls sarà disponibile durante il 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.



Rispondi

Ultimi Articoli