Per via della grande quantità di dati occupati dall’utilizzo del MotionScan
L’attesissima avventura investigativa L.A. Noire è senza dubbio uno dei titoli più attesi di questo 2011 e tra ormai due settimane sarà finalmente disponibile nei negozi. Nel frattempo ecco arrivare qualche nuova informazione.
Nel corso di una intervista rilasciata a Kotaku, Jeronimo Barrera di Rockstar Games ha infatti svelato che la versione Xbox 360 del gioco occuperà addirittura tre DVD, mentre la versione PS3 utilizzerà praticamente tutti e 25GB disponibili in un disco Blu-Ray.
Stando alle parole di Barrera questa quantità di spazio è dovuta alla vastità del mondo di gioco, il livello di dettaglio, i molti casi disponibili e soprattutto all’enorme quantità di dati necessari per l’utilizzo della tecnologia MotionScan, sfruttata per catturare le espressioni dei volti di oltre 400 attori.
Lo stesso Barrera ha comunque precisato che gli utenti Xbox 360 nel corso dell’avventura si troveranno a cambiare disco, ovviamente, solo due volte durante le pause tra un caso ed un altro senza quindi il rischio di interrompere il flusso e l’atmosfera di gioco.
{hwdvideoshare}id=2398|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Concludiamo ricordando che L.A. Noire sarà disponibile in Europa dal 20 Maggio 2011 per le piattaforme di gioco PlayStation 3 ed Xbox 360.