Assassin’s Creed: Revelations, primi dettagli da GameInformer

AssassinsCreedRevelations_thumbUn Ezio Auditore cinquantenne, senso d’aquila e molto altro

Dopo qualche mese di attesa nei giorni scorsi è stato finalmente svelato il nuovo capitolo della saga Assassin’s Creed, che come abbiamo avuto modo di scoprire vedrà come protagonista ancora una volta Ezio Auditore alle prese con una nuova battaglia contro i Templari.

Ebbene ad appena un giorno dall’annuncio ufficiale, arrivano maggiori dettagli su Assassin’s Creed: Revelations da GameInformer, che pubblicherà un articolo dedicato al gioco sul prossimo numero. Ma intanto alcune informazioni sono trapelate sul sito NeoGaf.

A quanto pare il buon Ezio Auditore in questo nuovo episodio avrà circa 50 anni. Il gioco sarà ambientato per la maggior parte nella città di Costantinopoli, quest’ultima suddivisa in quattro distretti: Constantine, Beyazid, Imperial e Galata ed i giocatori potranno inoltre visitare Cappadocia.

Vista la vastità dell’ambiente di gioco, Ezio avrà a disposizione un particolare gancio utilizzabile su apposite corde per spostarsi con maggiore velocità da una parte all’altra della città, ma anche per colpire i nemici con apposite combo.

Inoltre il nostro protagonista avrà l’abilità di realizzare una grande varietà di bombe per sconfiggere gli avversari.

Altra importante aggiunta in questo nuovo capitolo è la presenza del senso d’aquila, una evoluzione della vista d’aquila grazie al quale potremo questa volta analizzare i nemici per scoprire in quale direzione si dirigeranno.

In Revelations, inoltre, saranno anche presenti una serie di nascondigli nei vari distretti, sconfiggendo una serie di templari. Una volta conquistato un nascondiglio, questo potrà essere sistemato e migliorato e persino convincere le guardie delle varie città ad essere dalla nostra parte.

Questi nascondigli, tuttavia, potranno anche essere attaccati dai templari e qualora questo dovesse accadere potremo mandare alcuni membri dell’ordine degli assassini per difenderlo o andare di persona.

Inoltre una modifica apportata rispetto al passato è l’eliminazione di missioni secondarie, sostituite da eventi casuali. Questi ultimi ad esempio vedranno il giocatore decidere se fermare un ladro che ha appena derubato un negoziante e cose del genere.

Fattore che invece non può mancare in un Assassin’s Creed è poi la presenza di Desmond, il quale tornerà ad utilizzare l’Animus all’interno del quale sarà presente una sezione chiamata Black Room, contenente memorie perdute e caratterizzata da un sistema di gioco con elementi puzzle.

GameInformer ha poi parlato di una nuova tecnologia motion capture utilizzata da Ubisoft per le espressioni facciale. Chiamata Mocam, questa particolare tecnologia è stata descritta da GameInformer come una fusione tra l’animazione tradizionale, motion capture e qualcosa di simile a quanto visto con L.A. Noire.

Infine informazioni arrivano anche in merito al multiplayer, il quale si focalizzerà sulla narrazione e permetterà inoltre ai giocatori di personalizzare personaggi, armi e creare gilde.

In attesa di prossime informazioni, ricordiamo che Assassin’s Creed: Revelations sarà disponibile nel mese di Novembre per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.

 

Rispondi

Ultimi Articoli