Rayman Origins, GameInformer svela nuovi dettagli sul gioco

rayman-origins_thumbGrazie ad una intervista rilasciata da Michel Ancel

Attraverso un articolo presente sul nuovo numero della rivista GameInformer il game designer Michel Ancel è tornato a parlare di Rayman Origins, affermando che dopo un periodo di tempo passato a lavorare su Beyond Good & Evil 2, in questo periodo ha deciso di prendersi una pausa per tornare al lavoro appunto su Rayman Origins.

Stando alle parole di Ancel, una delle modifiche apportate a questo capitolo rispetto al passato è la difficoltà di gioco, qui decisamente più bassa per rendere il titolo più accessibile ai giocatori meno esperti.

In Origins, inoltre, i giocatori potranno affrontare l’avventura secondo stili di gioco differenti, accontentando i giocatori amanti degli oggetti collezionabili ma al contempo facendo felici anche i giocatori che decideranno di affrontare i livelli di corsa.

Riguardo agli oggetti collezionabili, inoltre, potranno essere trovati nel corso dell’avventura i cosiddetti Lums, che consentiranno di salire di livello, aumentare la barra di energia e sbloccare le sfide I Dare You, nelle quali i giocatori dovranno effettuare acrobazie sempre più difficili.

Altra importante aggiunta di questo capitolo è inoltre una modalità cooperativa fino a quattro giocatori, ma lo stesso Ancel ha voluto precisare che gli sviluppatori hanno creato i livelli di gioco avendo in mente sia la modalità singolo giocatore che multiplayer, in modo da non creare disparità nel caso in cui si decida di vivere l’avventura da soli o in compagnia.

Infine il buon Ancel ha rivelato che, pur essendo pensato inizialmente come titolo per piattaforme digitali, Ubisoft ha deciso di realizzare Rayman Origins su disco in modo da accontentare i fans della serie che aspettavano da tempo un vero sequel dell’originale.

{hwdvideoshare}id=1502|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Ricordiamo che Rayman Origins dovrebbe vedere la luce durante il 2011 per console PlayStation 3 ed Xbox 360.

 

 

Rispondi

Ultimi Articoli