Per gli altri contenuti invece no, a meno di prolungare il periodo con un abbonamento PSN+!
Vi abbiamo comunicato in anteprima quello che poteva essere, e che poi è risultato essere vero, il programma di “Bentornato” in dettaglio per gli utenti Playstation 3 e Playstation Portable a seguito del disservizio generato dal Playstation Network relativo ad un attacco criminale da parte di hacker.
Quello che si scopre oggi è una buona conferma: gli utenti non abbonati al Playstation Plus, al termine dei 30 giorni di servizio ottenuti come Playstation Plus tramite il programma “Welcome Back” non potranno più usufruire dei contenuti scaricati, ma potranno mantenere come propri i giochi scaricati dalla lista di quelli proposti!
A dichiararlo è Nick Caplin, Community Manager del blog europeo playstation.com, rispondendo ad una chiara e netta domanda da parte di un utente, aggiungendo che questo è il sistema che viene offerto con la formula del PSN+, e che i titoli sono abbastanza sufficienti per impegnare un mese di gioco, ribadendo anche che i giochi ad esempio come inFAMOUS e LittleBigPlanet restano propretari degli utenti e non scadono dopo i 30 giorni.
Questo è quello che è stato deciso, attuato e sottoscritto da un colosso come Sony per sanare il rapporto con ben 77 milioni di utenti per ben 25 giorni di mancato accesso al Playstation Network e probabile perdita dei dati personali, causando malumori e frustrazione.
Ma è abbastanza ? Voi come la pensate ? Siamo certi che esprimerete la vostra opinione e per questo vi invitiamo a votare il sondaggio presente sulla nostra pagina ufficiale di Facebook collegandovi a questo indirizzo.