La lista dei trucchi, i suggerimenti e la soluzione di L.A. Noire

Caso 5 The Driver’s Seat

Premiato per l’iniziativa, Cole diventa Detective e assegnato al reparto Traffico del Dipartimento di Polizia di Los Angeles. Ricordatevi che spostandovi con l’auto per raggiungere un posto, vi verranno proposte le missioni secondarie sotto forma di interventi urgenti dalla voce della radio della Polizia. Sta a voi se accettare o meno. Non implicano l’annullamento delle missioni primarie. Inoltre quando appare il messaggio di essere vicino ad un posto Storico, premete il pulsante Cerchio o B per esaminarlo e inserirlo nella collezione.

la-noire-review_pic004Il primo caso è un’auto abbandonata vicino alla ferrovia piena e zeppa di sangue. Scoprite gli indizi dentro l’auto, il tubo da idraulico macchiato di sangue, gli occhiali con il cerotto, il portafogli con la patente di guida. Nel bagagliaio c’è la ricevuta di un maiale vivo. Parlate con il coroner per venira a conoscenza di altre prove. Interrogate il lavoratore e la soluzione alle domande sono: Verità, Verità, Dubbio scegliendo tra gli indizi il portafoglio, Verità.

Dirigetevi a casa Black e parlate con la moglie dell’indiziato, Margaret. Andate fuori dalla casa, girate a destra uscendo dalla porta e andate a rimettere a posto i tubi della caldaia, ne manca uno, proprio quello trovato alla ferrovia. Ora rientrate, passate dalla cucina, leggete gli indizi sul tavolo come la ricevuta, andate vicino al lavandino e raccogliete il pacchetto di cerini marcati con il nome di un locale. Guardate nelle camere da letto, ispezionate le foto di entrambi i coniugi. Frugate nell’armadio per prendere visione di una valigia mancante e di un biglietto del treno “Los Angeles – Seattle” che già era stato obliterato in precedenza. Leggete il giornale sul tavolo nel salone per scoprire altre novità sul dottore Fontaine. Tornate a parlare con la signora Black. Accettate le risposte come Verità, Verità, Verità, Verità, Menzogna scegliendo come prova il messaggio nascosto dietro la fotografia, e infine Verità. Usate il telefono per scoprire l’indirizzo esatto del locale, il Cavanagh’s Bar.

Arrivati qui, interrogate Morgan, scegliendo come soluzione alle sue risposte Menzogna, mostrando come prova la ricevuta del maiale vivo, e poi Dubbio. Dopodichè recatevi al suo appartamento dove si trova il signor Adrian Black, inseguitelo e arrestatelo.

Caso 6 A Marriage Made in Heaven

Dirigetevi al Ray’s Café. Recuperate gli indizi come la striscia della frenata lasciata dall’autovettura e quella di sangue sull’asfalto, poi rilevate anche una macchia di sangue più avanti. Perquisite il cadavere per trovare una lettera relativa alla sua assicurazione sulla vita e il suo portafogli, per i dettagli sulle sue generalità. Nel bidone dell’immondizia di fianco al bar c’è un coltello da cucino in acciao inox sporco di sangue. Parlate con il coroner per avere le prime informazioni. Ascoltate la signorina, prima testimone del delitto. Alle sue risposte scegliete come selezione Verità, Verità e Dubbio. Interrogate anche il barman, selezionando alle sue risposte la scelta di Dubbio, Verità e Dubbio e infine Dubbio. Utilizzate il telefono in fondo al bar per avere altre informazioni dalla centrale di Polizia.

Dirigetevi ora alla residenza Shelton per raccogliere maggiori informazioni e indizi sul guidatore dell’auto rossa. Lo trovate intento a partire in fretta, al primo tentativo di arresto scappa senza perder tempo. Acciuffatelo bloccandogli la strada oppure se volete puntando a distruggere la sua auto mandandolo contro altri oggetti. Una volta arrestato, scoprite nuove informazioni riguardo alla sera prima. Ora recatevi a casa Pattison.

la-noire-review_pic007Durante il tragitto riceverete le solite chiamate dalla Polizia per interventi urgenti. Accettate questa volta poichè sbloccate un Trofeo/Obiettivo segreto. La missione secondaria si chiama Cosmic Rays, nella quale un ragazzo uscito fuori di testa sta pestando cun una mazza da baseball un povero cittadino. Inseguitelo finchè potete.

Raggiungete ora la residenza Pattison. Qui parlate con la moglie del defunto e fate la conoscenza di un amico intimo della vedova. Iniziando a farle domande, scelgiete le seguenti soluzioni alle risposte fornite con Dubbio, Dubbio e infine Menzogna, utilizzando come prova la lettera del premio assicurativo sulla vita.

Utilizzate il telefono in fondo allo studio per ricevere altre informazioni dalla centrale di Polizia e venite a conoscenza che il coroner vuole darvi novità interessanti. Quindi dirigetevi all’obitorio.

la-noire-review_pic008Durante il tragitto accettate la chiamata della Polizia per un intervento urgente. Questa è una missione secondaria che sblocca un nuovo Trofeo/Obiettivo e si chiama Shoo Shoo Bandits, nella quale date soccorso ad un signore che è stato scippato e colpito da banditi. Scovateli e sparate per tentare di arrestarli.

Arrivate all’obitorio di Los Angeles e acquisite importanti informazioni riguardo l’indagine. Ora non resta che tornare alla residenza Pattison per chiudere il caso. Ma non andate di fretta. Vi attende una nuova missione secondaria. Durante il tragitto accettate la chiamata di alcuni agenti che si trovano sotto il fuoco nemico di banditi posti sopra una palazzina. Questa missione secondaria si chiama Death From Above per sbloccare un nuovo Trofeo/Obiettivo. Aiutateli uccidendo tutti quelli che si sporgono. Salite sul tetto utilizzando il tubo della grondaia e poi la scala. Una volta giunti in cima, sparate da veri pistoleri evintando di far colpire l’ostaggio e uccidendo il bandito.

Ora finalmente arrivate alla residenza Pattison. Qui, dopo aver assistito ad una scena di intermezzo, inseguite il signor Leroy e non potendo riuscire ad arrestarlo acciuffandolo, abbattetelo con un colpo di pistola.

Caso 7 The Fallen Idol

Recatevi sul luogo dell’impatto, sul promontorio di fronte la stazione di Polizia, vicino ai cartelloni di Cola King. Utilizzando la stradina sulla sinistra guardando il dirupo, raggiungete il coroner per avere le prime informazioni. Ispezionate l’interno dell’auto e gli elementi trovati appoggati sul bagagliaio. Così come un ulitmo elemento rinvenuto dentro l’auto per incastrare il pedale dell’accelleratore. Tornate su e interrogate la signora McAfee, famosa attrice di Hollywood, e scegliete come soluzione alle sue risposte con Dubbio, Menzogna selezionando come prova le mutandine strappate, Dubbio e infine ancora Dubbio.

Ora recatevi al Central Receiving Hospital per interrogare l’altra vittima dell’incidente. La giovane ragazza si trova nella prima stanza adiacente all’ingresso, ma scambiate due chiacchiere prima col dottore per acquisire importanti informazioni. Selezionate come soluzione alle sue risposte con Menzogna selezionando come prova le mutandine strappate, Menzogna citando la lettera trovata in precedenza, Dubbio, Verità.

la-noire-review_pic009Uscendo dall’ospedale seguite a distanza la signora McAfee, entrate nel bar rimanendo bassi e usando la copertura, e sedetevi al tavolino posto nella fila di sinistra alla fine della sala guardando dall’entrata in modo da ascoltare bene la conversazione.

Ora recatevi all’appartamento del signor Bishop. Se arrivate in tempo potete trovare ancora gli scagnozzi che stanno rovinando l’appartamento, abbatteteli a suon di pugni così da arrestarli. Fate un giro per scovare nuovi indizi come una sella da cowboy, un assegno ingente dalla camera da letto, una foto di Downtown dallo studio di fianco alla stanza di ingresso e la riproduzione in scala del Great Wall of Babylon, infine la foto del signor Mark Bishop assieme Marlon Hopgood. Affacciatevi dal balcone per intravedere una parte del set da cinema. Parlate con la signora Bishop e fatele le domande di rito per l’investigazione. Utilizzate come selezione alle risposte ricevute con Dubbio, Verità, Dubbio e infine Dubbio.la-noire-review_pic010

Utilizzate il telefono della signora Bishop per utilizzare il telefono di servizio e ricevere nuove informazioni dalla centrale di Polizia oppure uscite dall’albergo dove risiede l’appartamento di Bishop, e dirigetevi a piedi verso la stazione di servizio di carburante ALACO sulla sinistra.

la-noire-review_pic011Il nuovo indirizzo utile da raggiungere è il laboratorio da scena Silver Screen. Durante il tragitto, accettate la richiesta di aiuto per un furto con scasso. Questa missione secondaria si chiama Masked Gunman, e dovete catturare un tizio con il volto coperto che spara dal tetto di una palazzina. Ovviamente il tipo non ne vuol sapere di farsi arrestare per cui utilizzate bene la mira e fatelo fuori.

Ora recatevi al laboratorio Silver Screen e fate la conoscenza di Marlon Hopgood. Dopo un breve giro turistico, effettuate un attento controllo degli oggetti per prendere nota di nuovi indizi tra cui una boccetta di color marrone che contiene idrato di cloralio posta sul tavolo, alla spalle prendete visione di uno strano specchio che mostra, spegnengo le luci, una stanza segreta con telecamera in posizione. Uscita dalla porta bianca sulla sinistra e dirigetevi sotto un capanno dove posto su un tavolo c’è un giornale da leggere e più a sinistra ci sono due piccole teste di cui una è identica a quella rinvenuta sul luogo dell’incidente. Un pannello su un lato è facilmente rimovibile una volta ispezionato. Proseguite per trovare sulla sinistra l’ingresso della stanza segreta. la-noire-review_pic012Una volta entrati scoprite una serie di nuovi e importanti indizi tra cui la macchina da ripresa e una pellicola da filmino a nome del signor Bishop su targa rossa, mentre sulla destra ce n’è una più piccola senza indicazione ma con un nastro adesivo firmato Mark Bishop e Jessica Hamilton.

la-noire-review_pic016Tornate dal signor Hopgood e interrogatelo. Selezionate come soluzione alle sue risposte Menzogna utilizzando come prova la boccetta di idrato di cloralio, Verità, Menzogna utilizzando il contenitore vuoto del nastro con su scritto Bishop e Hamilton, Menzogna citando l’assegno da 20 mila dollari per la signora Lorna Hopgood.

Uscite e fate la conoscenza di tue tipi loschi che tenteranno di uccidervi una volta saliti in auto. Cercate di seminarli fino a che non avrete modo di ottenere un nuovo indirizzo di destinazione.

Raggiungete il teatro per le riprese del film Jungle Drums. Qui trovate Mark Bishop che ovviamente come vi vede scappa. Inseguitelo correndo sempre e fate attenzione poichè la scenografia tende a crollare. Seguite il suo stesso cammino a differenza dell’ultimo piano più alto dove invece di correre dietro di lui, tenetevi sulla sinistra, poi mirate come per sparare per fermarlo. Sembra fatta ma arrivano gli scagnozzi di McAfee. Scappate uccidendo il primo di fronte a voi, il secondo come scesi dalla scala e gli altri due sparando ad un bidone esplosivo. Fate fuori quello col fucile e prendetelo. Riparatevi dietro un monumento e sparate a quelli dall’altra parte in lontananza. Una volta fatti fuori, sparate a quello posto in alto sulla sinistra. Proseguite sulla sinistra per arrivare ad una scala ma prima dovete sparare un tipo che si nasconde sulla sinistra e un altro in alto sopra di voi. Ora scendete e sparate in sequenza appena sono a tiro. Reincontrati con il vostro collega, dirigetevi oltre la scenografia e come trovate di nuovo un sacco di nemici, pensate solo a sparare ai barili esplosivi posti in alto a destra in modo da ammazzarli tutti in un colpo solo. Uscite dal teatro delle riprese e sparate agli ultimi scagnozzi posti a destra riparati dietro le auto. questo è stato l’ultimo caso come agente del Traffico. Ora passate alla Omicidi.

la-noire-review_pic017

Rispondi

Ultimi Articoli