Sistema di gioco, classi, nemici e molto altro
Mentre attendiamo l’arrivo dell’E3 2011 e quindi, tra le tante altre cose, maggiori dettagli sullo spin-off Resident Evil: Operation Raccoon City, sviluppato da Slant Six Games, arrivano nuovi interessanti dettagli sul gioco.
In questi giorni, infatti, il nuovo numero di Official PlayStation Magazine ha diffuso ulteriori ed interessanti informazioni in merito al gioco.
Stando a quanto riferito ad inizio avventura il giocatore avrà a disposizione quattro diverse classi tra cui scegliere per il proprio personaggio: Medico, Sorvegliante, Ricognitore ed esperto nell’utilizzo di Armi Pesanti.
Ognuna di queste darà al giocatore abilità diverse e soprattutto presenterà ben dodici differenti armi da utilizzare, ovviamente una alla volta.
Svelato poi il particolare sistema di puntamento, molto diverso rispetto agli ultimi capitoli della saga, grazie al quale avremo la possibilità di sfruttare anche armadietti ed altri oggetti come copertura. In aggiunta potremo inoltre contare su di un sistema di combattimento da mischia che consentirà di effettuare e liberarsi dalla presa dei nemici.
La rivista ha parlato anche dei nemici, confermando la presenza di zombie, hunter, tyrant, Leon Kennedy e soldati delle forze speciali dell’esercito. Proprio riguardo ai nemici ed in particolare agli zombie, è stato inoltre svelato che sarà possibile utilizzarli come scudi umani e sarà persino possibile, colpendo non mortalmente un avversario, attirare gruppi di zombie con l’odore del sangue.
Infine l’Official PlayStation Magazine ha anche svelato una delle modalità di gioco presenti nel titolo. Denominata Team Attack ci vedrà impegnati a raccogliere punti a seconda dei nemici uccisi, così da ottenere particolari oggetti e bonus extra.
{hwdvideoshare}id=2368|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Concludiamo ricordiando che Resident Evil: Operation Raccoon City sarà disponibile nel 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.