Metro: Last Light, nuovi dettagli relativi a storia e sistema di gioco

THQ_thumbRivelato dal portale IGN

Dopo numerose indiscrezioni e la definitiva conferma ufficiale da parte di THQ, ancora prima dell’E3 2011 arrivano già i primi dettagli relativi a Metro: Last Light, seguito dell’ottimo Metro 2033, sparatutto in prima persona omonimo.

Il publisher ha infatti svelato al portale IGN alcune interessanti informazioni relative al titolo sviluppato da 4A Games.

Last Light è ambientato ben 20 anni dopo il primo episodio, con i sopravvissuti ad un terribile evento nucleare costretti a vivere nel sistema di metropolitane di Mosca, essendo la superfice contaminata da fumi velenosi e pericolosi esseri mutanti.

In questo nuovo titolo, a quanto pare, vestiremo ancora una volta i panni del soldato Artyom, il cui obiettivo sarà quello di mettere fine ad un conflitto tra le forze neo-naziste e quelle comuniste.

Il team di sviluppo 4A Games ha inoltre promesso di ridurre il più possibile il numero di bug, di migliorare il sistema di gioco e l’intelligenza artificiale ed inoltre di realizzare un maggior numero di fasi stealth rispetto al precedente episodio.

Confermata inoltre la presenza di un solido comparto multiplayer e l’intenzione di spingere al massimo l’hardware Pc in modo da realizzare il miglior videogame su console possibile.

Restiamo in attesa di maggiori dettagli, in arrivo al prossimo E3, e ricordiamo che Metro: Last Light è in sviluppo per piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli