Realizzato interamente da Kojima Productions
Oltre ai vari annunci riguardanti collezioni in alta definizione di titoli del passato e nuovi annunci, l’evento pre-E3 di Konami ha portato anche un’altra interessante rivelazione.
Durante l’evento Hideo Kojima in persona ha infatti annunciato ufficialmente il Fox Engine, nuovo motore grafico realizzato interamente da Kojima Productions, che sarà utilizzato per la realizzazione dei prossimi progetti della compagnia, a cominicare dal misterioso titolo al quale Kojima sta attualmente lavorando.
Il buon Kojima ha inoltre mostrato al pubblico una dimostrazione di questo nuovo motore, mostrando un personaggio ed un cavallo all’interno di una foresta soleggiata, caratterizzata da incredibili effetti di luce ed ombre create dalle foglie degli alberi.
Lo stesso Kojima ha poi mosso il personaggio della dimostrazione in un ambiente pieno di verde, affermando che la demo in questione è semplicemente una prova del suo nuovo progetto, ma non il titolo vero e proprio.
Riguardo al misterioso videogame, Kojima ha poi aggiunto che si tratterà di un titolo multipiattaforma e beneficerà della nuova meccanica di trasferimento, che permetterà ai giocatori di trasferire ed utilizzare i salvataggi tra le versioni per diverse console dello stesso gioco.
A tal proposito è stato inoltre confermato che la stessa cosa potrà essere fatta con Metal Gear Solid: Peace Walker, trasferendo i salvataggi della versione PSP su PlayStation 3.
Restiamo in attesa di prossimi aggiornamenti.