La protagonista potrebbe non essere Lightning
Mentre l’E3 2011 avrà inizio tra pochi giorni, arriva inedito materiale e nuove informazioni relativi ad un titolo molto atteso dagli appassionati.
Square-Enix ha infatti pubblicato le prime due immagini gameplay dedicate a Final Fantasy XIII-2, seguito diretto di Final Fantasy XIII, che vedrà tornare vecchie conoscenze ma anche nuovi personaggi.
Oltre alle immagini, tuttavia, sono stati svelati anche interessanti dettagli in merito alla trama. Avvertiamo, tuttavia, che quanto scritto di seguito potrebbe svelare anticipazioni sul finale di Final Fantasy XIII, quindi se ancora non avete portato a termine l’avventura vi conviene non leggere.
Da quanto riferito l’avventura sarà ambientata diversi anni dopo la fine del tredicesimo capitolo; la protagonista della precedente avventura, Lightning, è misteriosamente scomparsa e come se non bastasse alcuni pericolosi mostri attaccano il villaggio natale di Lightning e della sorella Serah.
Quest’ultima viene improvvisamente salvata da un misterioso guerriero Noel in compagnia del quale decide di intraprendere un lungo viaggio alla ricerca di Lightning.
Sembra quindi che la protagonista di questa nuova avventura non sarà Lightning, e che come già in precedenza anticipato, il gioco dovrebbe dare ai giocatori una maggiore libertà di movimento rispetto al precedente capitolo.
Maggiori dettagli saranno comunque diffusi durante l’E3 2011. Nel frattempo di seguito potete ammirare le due immagini inedite pubblicate in questi giorni.
{vsig}games/multi/FinalFantasyXIII-2/20110603{/vsig}
Concludiamo ricordando che Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile durante l’Inverno 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.