Project Cafe, Nikkei svela indiscrezioni sul controller della console

nintendoUn touch-screen utilizzabile anche come console portatile

L’E3 2011 è ormai sempre più vicino e con l’evento si avvicina inesorabile la conferenza Nintendo, durante la quale sarà presentata ufficialmente la nuova console casalinga della compagnia, che prenderà il prosto della Wii.

Ebbene in questi giorni il quotidiano giapponese Nikkei ha riportato alcune indiscrezioni sulla nuova console, conosciuta al momento come Project Cafe, ed in particolare al controller.

Secondo quanto riportato il controller della console presenterà un pannello touch-screen, attraverso il quale i giocatori potranno muovere i personaggi del gioco su schermo.

La notizia interessante, tuttavia, svela che il joypad della nuova piattaforma potrà essere utilizzato individualmente come una normale console portatile, presentando uno schermo da 6 pollici, una batteria ricaricabile ed una fotocamera.

Quest’ultima potrà essere sfruttata dai giocatori, in alcuni titoli, per fare una fotografia di sè stessi ed utilizzarla come avatar.

La stessa indiscrezione riportata da Nikkei, infine, svelerebbe una release della nuova console prevista per la metà del 2012.

Al momento tuttavia va ricordato che si tratta esclusivamente di indiscrezioni non confermate, quindi per conoscere la verità non possiamo far altro che attendere la conferenza di Nintendo all’E3 2011 che si terrà il 7 Giugno 2011 alle ore 18:00 (ora italiana).


Rispondi

Ultimi Articoli