E3 2011, EA SPORTS mostra le nuove caratteristiche di FIFA 12

fifa-12_thumbIl calcio si evolve alla 12ma potenza!

Di FIFA 12 sappiamo quasi tutto ma il titolo sviluppato da EA SPORTS, ha ancora in serbo qualche piccola sorpresa. Una delle nuove feature presentate alla conferenza EA Los Angeles è stato infatti il nuovo servizio EA SPORTS Football Club, una nuova piattaforma social che mira ad unire in un sol luogo l’enorme community di videgiocatori di FIFA e soprattutto gli appassionati di calcio in generale.

Sulla piattaforma oltre ad essere raccolte le vostre statistiche di gioco e tutto quanto avviene nel mondo di fifa 12, partite con gli amici, online, acquisti di fanta calcio mercato etc., verranno pubblicate informazioni attinenti alla propria squadra del cuore, alle leghe internazionali con risultati dichiarazioni dai protagonisti e tutto quanto ruota attorna al mondo del calcio. I team calcistici e i players potranno essere ancora più vicini in questa piattaforma virtuale che unisce il mondo del calcio vero con quello sempre più simulativo di FIFA 12.

{hwdvideoshare}id=2580|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Altri dettagli nel comunicato

EA SPORTS FOOTBALL CLUB OFFRE UN NUOVO, RIVOLUZIONARIO MODO PER CONNETTERSI E COMPETERE IN EA SPORTS FIFA 12

Status, progressione ed eventi ispirati dal mondo reale saranno alla guida dell’esperienza

REDWOOD CITY, California, 6 giugno 2011: Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi un nuovo servizio online* chiamato EA SPORTS™ Football Club, che avvicinerà i tifosi più appassionati del mondo e li farà partecipare alla grandissima community online di FIFA. EA SPORTS Football Club, cuore pulsante di FIFA 12, collega i giocatori con il calcio vero grazie a un flusso costante di nuovi contenuti; permette di tifare per la propria squadra del cuore in modi innovativi, legati a eventi del mondo reale; e consente di connettersi e competere con gli amici, con i rivali e con milioni di giocatori di tutto il mondo.

“I milioni di fan che giocano a FIFA online ci hanno mostrato che c’è una richiesta costante per un’esperienza interconnessa, guidata dall’amore per il calcio”, ha dichiarato Matt Bilbey, vicepresidente e general manager del franchise di FIFA. “EA SPORTS Football Club è una nuova esperienza sociale che avvicina i tifosi di tutto il mondo, intrattenendoli e coinvolgendoli in modi mai visti prima in un videogioco di calcio”.

EA SPORTS Football Club crea una nuova esperienza sociale in cui i tifosi di calcio possono collegarsi e competere con i propri amici e con milioni di altri fan che giocano a FIFA 12. Status, risultati e progressi sono sempre sotto controllo e in costante evoluzione. Per la prima volta, tutto quello che succede in EA SPORTS FIFA 12, e nelle sfide con gli amici, viene registrato in maniera significativa. Ogni partita è importante, per tutta la stagione. Ottieni punti esperienza e sali di livello per migliorare il tuo status. Tienilo d’occhio, insieme alle sfide e ai tuoi amici, su www.easportsfootball.it. Condividi e paragona i tuoi successi e rendi nota la cosa sui social network come Facebook.

Inoltre, EA SPORTS Football Club accende la passione dei tifosi e rende più forte il loro legame con la propria squadra del cuore grazie alla funzionalità “Support Your Club”, un’esperienza fondamentale che permette loro di rappresentare il club per cui fanno il tifo contro i club rivali attraverso ogni azione intrapresa in FIFA 12. Porta la tua squadra sempre più in alto, o salvala dalla retrocessione, conquistando punti per la classifica del campionato di Support Your Club. I tabelloni virtuali del campionato sono azzerati ogni settimana per creare nuove sfide, rinfrescare le rivalità e le storie di ogni squadra.

Sarai più connesso che mai al mondo del calcio. Gli avvenimenti del mondo reale saranno alla guida del contenuto di EA SPORTS Football Club, rinnovando e rinfrescando il gioco in continuazione. Attraverso sfide regolari, potrai rivivere gli eventi del calcio del mondo reale: EA SPORTS Football avrà infatti un team dedicato a offrire sempre nuovi contenuti e sfide così che FIFA 12 sia sempre più realistico.

EA SPORTS Football Club sarà lanciato in autunno assieme a FIFA 12 su PlayStation®3 computer entertainment system, Xbox 360® videogame and entertainment system e PC e non richiederà alcuna spesa aggiuntiva.

Per le ultime notizie su FIFA 12, unisciti a più di 5 milioni di fan nella community di EA SPORTS FIFA su http://www.facebook.com/easportsfifa.it o seguici su Twitter all’indirizzo www.twitter.com/easportsfifa.

FIFA 12 sarà disponibile nei negozi di tutto il mondo in autunno, per PlayStation®3, Xbox 360®, Wii™, PC, PlayStation®2 computer entertainment system, Nintendo 3DS™, PSP® (PlayStation®Portable), iPhone®, iPad™ e iPod® touch. Altri dettagli sulle caratteristiche per le varie piattaforme saranno svelate nei mesi a seguire. Il gioco non è ancora stato classificato dal PEGI. Immagini disponibili su http://info.ea.com.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli