Anteprima Mass Effect 3

Il Ritorno dell’eroe


Il gioco inizia subito dopo i fatti accaduti in “Arrival” ultimo DLC uscito recentemente per Mass Effect 2. Shepard è sotto processo per i fatti accaduti in Arrival; è passato qualche mese dalla missione suicida intrapresa per distruggere la base dei Collettori, ma i membri dell’Alleanza non riescono ancora credere al racconto di Shepard relativo ad un imminente attacco da parte dei Razziatori alla razza capace da sola di resistere al loro giogo, quella umana.

Nonostante le imprese di Shepard abbiano avuto una certa risonanza tra i popoli della galassia, restano ancora numerosi scetticismi in merito alla possibilità che si ripeta quanto accaduto millenni prima con i Protean. E’ soltanto quando l’invasione è oramai cominciata, con le navi dei razziatori oramai nel cielo azzurro della terra, che l’universo si rende conto che l’avvertimento del capitano Shepard è diventato realtà . Ma è troppo tardi, una nuova razza sta per scomparire sotto i colpi letali dei vascelli alieni.

Le prime immagini del gioco ci mostrano uno scenario di guerra: New York, Tokyo e Londra sono già cadute sotto il controllo dei Razziatori. La battaglia che si dovrà affrontare sarà una battaglia diversa da quella che le forze militari della Terra sono abituate a combattere: nel primo Mass Effect c’è voluta un’intera flotta un attacco coordinato per distruggere la Sovereign e in quel caso c’era soltanto un Razziatore, in questo caso i Razziatori di ME3 che piombano sulla Terra e sui pianeti circostanti sono centinaia.

{hwdvideoshare}id=2603|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Quando la forza d’invasione travolge le difese terrestri, Shepard si capacita che la battaglia per la Terra è perduta in partenza, l’unica soluzione che gli resta è scappare alla ricerca di aiuto per organizzare una controffensiva che possa permettere la riconquista del pianeta.

La battaglia per la riconquista del pianeta pero’ allo stato è completamente impossibile, lo scopo di Shepard sarà quindi mettere assieme una forza tale da poter eliminare i Razziatori una volta per tutte.

La strada che ci porterà all’obiettivo nel corso del gioco afferma “Casey Hudson” (produttore esecutivo di ME3), cambierà di continuo, partendo da un’idea si finirà a tutt’altra nel corso della storia, ma attenti alle piste false afferma, strade del tutto inutili e controproducenti nell’economia dell’impresa.

Rispondi

Ultimi Articoli