Dopo la trilogia?
Come ben noto, Mass Effect 3 sarà l’ultimo capitolo della trilogia iniziata ormai nel lontano 1997. I fan con questo capitolo, dovranno dire addio all’universo di Mass Effect, ma stando ad alcuni rumors, gli sviluppatori di BioWare avrebbero intenzioni di espandere questa esperienza di gioco in un nuovo titolo MMO. Sicuramente l’universo di Mass Effect cosi’ come quello di altri importanti titoli sembra essere nato apposta per un MMO ma stando a quanto riferito da Hudson, prima che l’idea si concretizzi dovrà passare molto tempo.
Le scelte lasceranno il segno
Mass Effect ha conquistato il cuore dei videogiocatori offrendo accanto al puro divertimento delle fasi action una trama e una modalità RPG affascinante e coinvolgente, fatta di scelte in grado di influenzare l’evolversi della storia. Mass Effect 3 è la chiusura di un ciclo, ed in questo senso anche se non è esclusa la possibilità di spin off successivi relativi al mondo incredibilmente vasto partorito dalle menti degli sviluppatori di Bioware, sarà difficile vedere nuovamente in azione il coraggioso capitano Shepard. In questo senso proprio come in una trilogia Hollywoodiana, tutto ha un inizio e una fine e siamo sicuri che questo capitolo finale dell’avventura entrerà di diritto nel gotha delle produzioni videoludiche più belle di tutti i tempi.
Il gioco sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 6 marzo 2012 sulle piattaforme PC, PlayStation 3 e Xbox 360, con tanto di Collector’s Edition svelata ieri dal sito Amazon, la quale includerà una confezione in metallo, un artbook di 70 pagine, un assortimento di DLC, un fumetto in edizione limitata dedicato alla serie realizzato da Dark Horse Comics.