La nuova Tecnologia di Nintendo
Già si sapeva da qualche tempo, ma oggi Nintendo è uscita allo scoperto e finalmente ha rivelato la sua nuova console HD, il Wii U.
Finalmente Nintendo è uscita allo scoperto con il nuovo hardware che dovrebbe prendere il posto della prima Wii.
David Young per conto di Nintendo ha spiegato che la società non è ancora in grado di mostrare un intero titolo completo e ciò che è riuscita a mostrare durante il corso di questa conferenza sono piccole “esperienze” dimostrative.
La maggior parte di queste demo erano delle semplici scene, che permettevano di mostrare la tecnologia che il Wii U è in grado di fare.
{hwdvideoshare}id=2616|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Come si vociferava negli ultimi due mesi, il controller per il nuovo sistema è un tradizionale pad munito di due levette analogiche, un d-pad, quattro pulsanti di faccia, due pulsanti laterali e due trigger, il tutto condito da un grande touch screen nel mezzo, talmente grande da avere le dimensioni di un tablet.
Il touch screen è infatti di 6.2 pollici, rendendo il controller rettangolare, fornendo poi al giocatore una piena immersione nel gioco grazie all’effetto tridimensionale.
La parte posteriore del controller Wii U ha una bella impugnatura ed esso permette di adattarsi alle mani in modo perfetto nonostante le enormi dimensioni.
{hwdvideoshare}id=2614|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
La prima demo che Nintendo ha sfoggiato, consisteva nel seguire un uccello in volo attraverso un ambiente sereno in un stagno giapponese. Questa demo graficamente appariva molto nitida ed è stata creata per mostrare le funzionalità in HD del sistema, poiché da notare che Wii U sarà il primo hardware a supportare per la prima volta 1080p in casa Nintendo.
{hwdvideoshare}id=2617|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
I numerosi effetti visti a schermo, come gli schizzi dell’acqua, la pioggia che cade, i petali che volano in aria erano ricreati con una cura davvero strabiliante, mai vista finora su console Nintendo.
Durante la conferenza è stato mostrato un teaser trailer di quello che dovrebbe essere il risultato finale del gioco di Zelda per Wii U, graficamente senz’altro è nettamente superiore a qualsiasi precedente produzione, inoltre grazie al controller si avrà una maggiore profondità e interazione ambientale.
{hwdvideoshare}id=2615|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Dopo questa piccola breve esperienza con il nuovo sistema di Nintendo, le prospettive di questo unico e particolare controller sono molto alte. Come accadde con i due schermi del DS e, successivamente con l’esperienza dei controlli di movimento di WII, Nintendo pian piano sta introducendo qualcosa di unico nell’industria videoludica.
Se gli sviluppatori saranno in grado di sfruttare a pieno questa nuova tecnologia, Nintendo riuscirà probabilmente a sfondare il mercato videoludico con prodotti nuovi e davvero interessanti. Dopo questa conferenza ci sarebbero numerose domande che verrebbero senza dubbio a galla, ma siamo certi che con la tecnologia stupefacente del nuovo controller Nintendo il prossimo anno sarà ricco di numerose sorprese. Voi cosa ne pensate ?
La data di lancio è fissata tra il 1 aprile 2012 e il 31 dicembre 2012.
Restate con noi per ulteriori informazioni, qui su 4news.it.