Kid Icarus: Uprising, ulteriori dettagli sul gameplay e nuovo trailer

KidIcarusUprising_thumbEd una serie di inediti scatti dedicati al gioco

Direttamente dalla conferenza Nintendo all’E3 2011, tenutasi ormai nella giornata di ieri, la compagnia a mostrato nuovamente anche titoli già in precedenza annunciati.

Tra questi l’atteso Kid Icarus: Uprising, avventura action che segnerà il ritorno di un franchise del passato molto amato dai videogiocatori, mostrato al pubblico attraverso un nuovo trailer accompagnato da numerose informazioni al riguardo.

Dalla conferenza è infatti trapelato che il protagonista, Pit è stato realizzato con un look completamente nuovo rispetto al passato. In merito al gameplay, invece, a quanto pare il protagonista non potrà volare in qualsiasi momento, ma solo in alcune sessioni di gioco quando riceverà il potere del volo dalla dea Palutena.

Le sessioni in questione si svolgeranno in aria in maniera simile ad uno sparatutto guidato, mentre le fasi di gioco a terra saranno simili ad uno sparatutto in terza persona.

Oltre alla modalità singolo giocatore, Nintendo ha poi svelato una interessante modalità multiplayer, nella quale due squadre da tre giocatori ciascuna si scontreranno l’una contro l’altra.

La squadra che perde per prima tutti i punti riceve inoltre una sorta di bonus che riporta in vita l’ultimo membro rimasto sconfitto e per vincere definitivamente il match la squadra avversaria deve riuscire a sconfiggere anche quest’ultimo.

La compagnia ha poi svelato la realizzazione di apposite card dei personaggi a realtà aumentata che permetterà ai giocatori, sfruttando la fotocamera della console, di vedere i personaggi su schermo e persino, mettendone due differenti una di fronte all’altra, organizzare degli scontri in tempo reale.

Infine i controlli saranno davvero semplici ed intuitivi, delegando lo stick analogico al movimento del protagonista, il touch-screen al sistema di puntamento e la possibilità di effettuare attacchi speciale ed in mischia.

Un nuovo trailer dedicato potete visionarlo qui sotto, composto da scene gameplay ricche di azione e scontri adrenalinici.

Buona visione.

{hwdvideoshare}id=2620|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Di seguito, invece, potete ammirare alcuni scatti inediti che raffigurano il protagonista, nemici ed ambienti di gioco.

{vsig}games/nintendo/KidIcarusUprising/20110608{/vsig}

Concludiamo ricordando che Kid Icarus: Uprising sarà disponibile nel 2011 in esclusiva 3DS.


Rispondi

Ultimi Articoli