Sparatutto in co-op!
Poco prima del E3 2011, Sony aveva annunciato sul suo blog ufficiale l’arrivo di Payday: The Heist, un titolo del genere sparatutto in soggettiva sviluppato da Overkill Software per PC e Playstation 3.
Durante l’evento di Los Angeles è stata data l’opportunità di provare il titolo in alcune sessioni dimostrative che non hanno lasciato dubbi sulla bontà di un titolo di sicuro interesse. Le missioni si svolgono essenzialmente nel tentare un furto in una banca scelta tra le tante a disposizione. Si è sempre in quattro, ma si può scegliere se giocare da soli ed accompagnati da BOT, oppure giocare in Co-Operativa con altri amici, nonchè la classe a scelta tra Assaltatore, Supporto e Cecchino. Il buon livello di interazione con l’ambiente e la sua distruttibilità, nonchè il feeling con le armi, lo pongono tra i probabili best-seller del gaming digitale. Ogni tentato furto sarà contrastato dagli agenti di polizia che arriveranno sul posto a diverse ondate, in più ci saranno gli agenti federali (FBI) che vi daranno filo da torcere persino quando siete sicuri di essere vicini alla fuga.
Oltre alle missioni principali di Furto in banca, ce ne saranno anche altre come evasioni, rapimento di ostaggi, furti in altri luoghi; sei in tutto.
Alcuni lo hanno già battezzato il Grand Theft Co-Operativo in stile FPS, per l’azione frenetica che riesce a trasmettere.
L’arrivo è previsto per questo fine anno 2011 su PC e Playstation 3 ad un prezzo meno della metà di un gioco retail.
{hwdvideoshare}id=2636|width=640|height=354{/hwdvideoshare}