Stando alle parole di un portavoce di Capcom
Ormai da diversi mesi abbiamo appreso dello sviluppo da parte di Slant Six Games, di un capitolo spin-off della serie Resident Evil, caratterizzato da un sistema di gioco tipico degli sparatutto ambientato in una Raccoon City del 1998.
Ebbene nonostante tutto, continuano a spuntare in rete indiscrezioni relative ad un possibile ulteriore Resident Evil, ma collegato alla serie principale.
Durante l’E3 2011, infatti, un portavoce di Capcom conversando con il sito Rely On Horror, si è espresso in merito a questo misterioso titolo.
Secondo questo portavoce, infatti, Capcom controlla costantemente e tiene conto dei commenti dei fans che a quanto pare non hanno gradito la svolta particolarmente action intrapresa con Resident Evil 5.
Stando alle parole dello stesso portavoce, infatti, i fans continuano a chiedere a gran voce un ritorno alle origini del genere survival-horror ed è questa la direzione intrapresa dal team di sviluppo con il nuovo capitolo, il quale, a quanto pare, sarà in grado di soddisfare le richieste degli appassionati.
Sembra quindi che un eventuale Resident Evil 6, secondo le indiscrezioni ormai in sviluppo da qualche tempo, potrebbe tornare alle origini della saga, e noi non possiamo far altro che attendere futuri dettagli e sperare che possa essere effettivamente così.