Wii U, secondo John Carmack la nuova console Nintendo possiede una tecnologia al pari delle altre piattaforme

idsoftware_logoEd in futuro idSoftware potrebbe essere interessata a realizzare qualcosa al riguardo

In una recente intervista rilasciata a GameSpot, il boss di idSoftware, John Carmack ha parlato della nuova console Nintendo, la Wii U, vista durante una conferenza a porte chiuse prima ancora dell’E3, realizzato esclusivamente per ZeniMax e Bethesda Softworks, dichiarando che da quanto visto potrebbe possedere una tecnologia al pari delle altre console PS3 ed Xbox 360.

Riguardo poi alla mancanza di un titolo idSoftware sull’attuale Wii, Carmack ha affermato che il team di sviluppo ha deciso di non realizzare giochi per Wii in quanto il motore grafico id Tech 5 non poteva girare sulla console in questione.

Ad un certo punto la software house ha inoltre pensato di utilizzare il motore per iOS, perfetto per la Wii, ma in seguito è stato deciso che non era il momento più adatto per entrare nel mercato Wii.

Ma con la potenza della nuova Wii U, secondo Carmack, idSoftware potrebbe in futuro decidere di realizzare qualcosa anche se prima bisognerà considerare il mercato di questa nuova piattaforma.

Il boss di idSoftware ha poi concluso dicendosi eccitato per il nuovo controller con schermo touch-screen integrato.

Attendiamo quindi futuri aggiornamenti.


Rispondi

Ultimi Articoli