Avrebbe richiesto molto più lavoro e maggiore tempo
Durante l’evento pre-E3 di Konami tenuto all’inizio di Giugno la compagnia, come ormai noto, ha svelato la Metal Gear Solid HD Collection, una raccolta contenente Metal Gear Solid 2: Sons Of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker.
Ma tra questi, sfortunatamente manca il primo Metal Gear Solid, uscito originariamente sulla console PlayStation e da nuove dichiarazioni è stato spiegato il motivo di questa assenza.
Parlando con Eurogamer il Creative Producer di Kojima Productions, Yoshikazu Matsuhana, ha dichiarato che per rendere la collezione più completa il team di sviluppo aveva intenzione di inserire anche il primo Metal Gear Solid, ma si trattava di un titolo molto datato realizzato per PlayStation che presentava un numero troppo basso di poligoni.
Per questo ci sarebbe stato bisogno di maggiore tempo ed un lavoro enorme per realizzarlo in alta definizione ed ecco spiegato il motivo che ha portato il team di sviluppo a lasciar perdere.
Matsuhana, tuttavia, non ha escluso un possibile ritorno del gioco in futuro, rivelando che qualora si decidesse di realizzare un porting in alta definizione del gioco si farebbe qualcosa di aggiornato in termini di gameplay e persino della storia, creando quasi una rivisitazione più che un semplice porting migliorato.
Ma al momento, ha ribadito Matsuhana, questo progetto non è nei piani della software house.
Non possiamo quindi far altro che attendere eventuali annunci futuri e ricordare che Metal Gear Solid HD Collection sarà disponibile nel mese di Novembre 2011 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.