Final Fantasy XIII-2, nuovi dettagli da Shonen Jump

FinalFantasyXIII-2_thumbCompleto al 70%, nuovo sistema di dialoghi ed altro ancora

Dopo la breve presentazione avvenuta all’E3 2011 di Los Angeles, arrivano finalmente nuovi dettagli direttamente dal Giappone.

La rivista Shonen Jump ha infatti svelato nuovi dettagli sul nuovo capitolo della saga RPG omonima, Final Fantasy XIII-2, attraverso una intervista al director Motomu Toriyama.

Da quanto appreso il gioco dovrebbe essere distribuito, nella versione Xbox 360, su un numero di dischi inferiore rispetto al predecessore.

Altre importanti informazioni, invece, riguardano la presenza di una intelligenza artificiale individuale per i personaggi non giocabili all’interno delle città, l’importanza dei nuovi protagonisti ma anche della già famosa Lightning ed il ritorno di vecchi personaggi dal precedente capitolo. A tal proposito è stato confermato il ritorno di Snow.

Infine è stato finalmente svelato il nuovo Live Trigger, un particolare sistema di dialoghi che consentirà ai giocatori di scegliere le risposte durante le conversazioni, andando così a cambiare il prosieguo dell’avventura e rendendo così i dialoghi molto più importanti e soprattutto piacevoli.

Prima di concludere Toriyama ha infine svelato che lo sviluppo del gioco è attualmente arrivato al 70%.

{hwdvideoshare}id=2600|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Final Fantasy XIII-2 sarà disponibile durante il 2012 su piattaforme PlayStation 3 ed Xbox 360.



Rispondi

Ultimi Articoli