Microsoft non ha intenzione di realizzare un capitolo di Halo ogni anno

Halo_LogoNonostante i videogame del franchise pubblicati negli ultimi due anni

Durante una recente intervista di IGN a Phil Spencer, boss di Microsoft Studios, si è parlato ancora una volta del celebre franchise Halo.

Nonostante gli ultimi titoli della saga resi disponibili dalla compagnia, tre negli ultimi due anni (Halo 3: OSDT, Halo Wars ed Halo Reach), Spencer ha affermato che non è intenzione di Microsoft realizzare un capitolo della saga ogni anno.

A tal propostio, riferendosi ad Halo: Combat Evolved Anniversary Spencer ha dichiarato che i videogiocatori non dovrebbero considerarlo come parte di un franchise annuale, ma come l’intenzione da parte di Microsoft di festeggiare il decimo anniversario della saga realizzato un remake in alta definizione del primo capitolo.

Riguardo poi ad eventuali altri remake in alta definizione Spencer ha rivelato che effettivamente si è parlato più volte di realizzare una cosa simile con Halo 2, ma la compagnia non ha in mente di creare una sorta di collezione di vecchi titoli Xbox rimasterizzati in HD, essendosi focalizzata maggiormente sulla creazione di progetti sempre nuovi.

Ma in conclusione Spencer non ha escluso una eventuale futura possibilità di vedere altri videogame del passato per console Microsoft, tornare come titoli rimasterizzati in alta definizione.

Restiamo quindi in attesa di prossimi dettagli.


Rispondi

Ultimi Articoli