Soluzione Outland

Oltretomba

Di seguito la soluzione dei livelli che comprendo il capitolo “Oltretomba”

Il mondo sottostante

Terminato lo scontro col “golem” giungerete al “mondo sottostante”.
Scendete a destra del santuario, andate successivamente a sinistra, arrivati su un pavimento di pietra saltate ripetutamente per romperlo e trovare un “Mark of God” nascosto.
In questo livello troverete un nuovo nemico la talpa, per eliminarla prestate attenzione alle vibrazioni del terreno e con tempismo attaccate.
Proseguite il percorso, saltate sulla piattaforma fluttuante e rimbalzate sul muro per raggiungere la scala più alta, salite recuperate il “Mark of God” e terminate il livello.

I passaggi perduti


Andate verso la sezione sopraelevata del livello, la stanza sarà zeppa di meduse, voi evitate e state cauti.
Sopra alla torcia c’è una piattaforma, che potrà essere raggiunta con un salto a rimbalzo, raggiunta la sezione nascosta recuperate il “Mark of God”.
Tornate già e proseguite lungo la stanza in modo lineare. Arrivate in una nuova stanza, con delle piattaforme di luce pura e oscura, vi consiglio di saltare prima su quella di luce e poi cambiare allineamento per quella oscuro.
Percorrete il percorso obbligato, attraversate il cerchio per l’interno, e tornate fuori con attenzione alle sfere energetiche.
Prima di arrivare alla porta di fine livello, cercate per le vie esterne della mappa prima oscurate dal potere oscuro per trovare il tesoro.

La cripta degli antichi

In questo livello ci sono le bombe, nuovo oggetto che potrà esservi utile ma come ostile.
Usate le bombe per distruggere i muretti per raccogliere i tesori e proseguire per il livello.
Arrivati all’area sottostante, cambiate allineamento, eseguite un salto a rimbalzo nel muro, per arrivare nella sporgenza a destra per raccogliere molti tesori.
Spostatevi più a destra del livello, cercate il buco e scivolateci dentro. Troverete un “Mark of God” nascosto, ora tornate indietro passando tramite il passaggio a sinistra.
Distruggete il muro a sinistra che vi porterà alla fine del livello, ma prima cercate di saltare cambiando l’allineamento nella zona sopra all’uscita per recuperare dei tesori.

L’Impero sepolto


Dall’ingresso portatevi alla zona sottostante, attraversate le piattaforme cambiando allineamento senza subire danni,
In questo livello incontrerete un nuovo nemico, un forte guerriero con spada e scudo in dotazione.
Per eliminarlo, attendete che sfoderi l’attacco e schivate i colpi e eseguite subito un colpo per causargli notevoli danni.
Eliminato il nemico, continuate verso la zona più alta a destra, arrivate ad una nuova stanza composta da numerose piattaforme che dovranno essere percorse utilizzando l’allineamento opposto della piattaforma (come avete intuito è un vero trabocchetto).
Arrivate in una nuova stanza immensa, dove ci saranno emettitori di energia spirituale che spareranno senza sosta sfere di energia, per passare indenni senza cambiare di continuo l’allineamento, vi consiglio di saltare sulla piattaforma gialla e sarà essa coprirvi dalla sfere. Giunti sopra al buco lasciatevi cadere dalla piattaforma per recuperare il “Mark of God”, tornate sopra la piattaforma.
Arrivate in una piccola caverna dove vi porterà in una piccola area del livello precedente, azionate l’interruttore e tornate al cancello che ora sarà aperto, per terminare il livello.

Il fiume sotterraneo

Entrate subito a sinistra, fino alla stanza dove sarà presente un burrone, lungo il quale scorrono piattaforme di allineamento diverso.
Attivate la piattaforma di “luce pura”, saltate e, cambiate immediatamente allineamento.
Seguito lo spirito che vi porterà a due interruttori che controllano due porte.
Azionati gli interruttori, entrate nelle due porte per recuperare i tesori.
Chiudete le porte e salite con un balzo, sopra a una di essa per raggiunge una nuova stanza.
Prima della piattaforma di destra, alla vostra sinistra ci sarà un “Mark of God”. Ora proseguite per le piattaforme cambiando sempre allineamento per non subire danni.
Accanto un emettitore di bombe, colpite la bomba che subirà un’inclinazione che la porterà colpire un muro. Liberatevi l’accesso per l’area successiva, accucciatevi e fatevi largo tra le bombe per raggiungere il prossimo livello.


La città della morte


L’inizio di questo livello, è abbastanza semplice. Prima di proseguire, salite sulla piattaforma gialla in centro che vi porterà in alto per recuperare un “Mark of God”.
Ora scendete e scegliete la piattaforma a destra, utilizzando l’allineamento di luce puro.
La piattaforma si avvicinerà lentamente a quelle successive, con molto tempismo saltate e mentre siete in volo cambiate allineamento.
Superate tutte le “otto” piattaforme, raggiungete una sporgenza dove ci sarà uno spirito che vi condurrà al boss.
Lungo il percorso troverete dei ragni che potrete colpire con l’allineamento opposto.
Scendete giù se nel frattempo vi siete persi lo spirito negli scontri, prima del fiume sulla vostra sinistra, ci saranno dei vasi con dei tesori, recuperate i tesori, infine scendete nel fiume eliminate il ragno che vi darà la chiave del “boss” e con una bomba rompete il muro per scoprire il portone.

Boss: La Sacerdotessa


La sacerdotessa sarà debole solamente agli attacchi inferiori che subirà sul corpo.
La prima fase consiste in un attacco dove essa farà cadere delle rocce, usate le piattaforme gialle per proteggervi, cambiando allineamento con giusto tempismo.
Quando la sacerdotessa sarà scesa, avvicinatevi e colpitela, cercate di portare i suoi HP a metà.
Ora inizierà la seconda fase, la sacerdotessa, salirà e cadrà nel terreno causando molti danni, cercate di evitare le scosse per non subire danni. Evitati tre attacchi, il nemico evocherà un attacco con le mani, cercate di evitare anche quest’ultimo attacco, ora non badate più a nessun allineamento e colpite l’avversario finché non cadrà definitivamente.

outland10

Rispondi

Ultimi Articoli