Soluzione Outland

Cielo
Di seguito la soluzione dei livelli che comprendono il capitolo “Cielo”

Caverna di ghiaccio

Raggiungete il primo checkpoint, sulla vostra destra raccogliete il “Mark of God”, ora continuate andare avanti per la vostra strada.
Arrivati ad un vicolo cieco, usate il salto con il rimbalzo per raggiungere la zona nascosta sopra la stanza dove vi trovate.
Ora proseguite, saltate sulla prima piattaforma e sulla terza (non la seconda), ora salite in alto e arrivate alla statua che vi permetterà di migliorare i vostri HP.
Azionate l’interruttore e arrivate alla fine del livello.

Ai limiti del tempo

Accettate l’offerta dello spirito e fatevi trasportare nella zona più alta a sinistra del livello.
Saltate ancora verso la stretta alcova, da li andate verso destra per raccogliere il “Mark of God”.
Continuate verso destra per raggiungere un checkpoint. Alla vostra destra, una piattaforma di lancio vi conduce ad alcune monete. Subito sotto questa zona, ci sarà un buco che vi porterà in un sentiero chiuso, abbattete il muro e raccogliete i vasi pieni di monete.
Rotti alcuni vasi, scoprirete un buco, scivolate fino a giungere una nuova stanza.
Troverete un oggetto che vi farà aumentare notevolmente i vostri HP.
Arrivati fin qui, troverete un secondo spirito che vi condurrà verso l’uscita. Attenzione alle piattaforme, chiederanno l’allineamento opposto per essere superate.

Torre dell’eternità

Il livello inizia con una guida spiritica, seguite quest’ultima lungo il livello, sfruttate le piattaforme per raccogliere il “Mark of God”.
Avanzate fino alla stanza successiva, arrivati al centro della stanza, cambiate allineamento per attivare le piattaforme.
Mantenendo l’allineamento oscuro, salite sulle piattaforme, arrivati in cima alla sporgenza fate un balzo alla vostra sinistra, e scivolate lungo il buco.
Raggiunti il lato opposto della stanza, fate attenzione ai cannoni che vi bombardano, schivate i colpi con l’allineamento di luce, in modo che i cannoni non individuano dove siete.
Schivati i proiettili, scivolate lungo il pendio per azionare l’interruttore e passare all’area successiva.

Il sentiero delle lacrime

Recuperate il tesoro nelle vicinanze dell’interruttore giallo, per raggiungerlo dovete sfruttare le piattaforme alla vostra sinistra.
Procedete lungo il corridoio, scivolate giù nel buco per raggiungere la zona sottostante, volgete lo sguardo verso destra per raccogliere il “Mark of God”, ora continuate il percorso obbligatorio fino alla stanza successiva.
Attenti a tutti i sensori di presenza che attiveranno un’infinità di onde di energia spiritica, salite sulle piattaforme per arrivare in cima alla stanza. Raccogliete i tesori e superate la porta per raggiungere la prossima stanza..

La fine di ogni cosa

Nel centro della stanza, troverete una zona disseminata di trappole. Il metodo migliore per superare indenni la sezione è alternare con giusta tempistica l’allineamento e attendere che le sfere circolari creano un vuoto nella stanza.
Giunti nell’aldilà, usate la rampa per raccogliere il “Mark of God”, scivolate in basso per superare la luce, attraversate le passerelle ed eliminate il guardiano per raccogliere la chiave che vi porterà allo scontro finale.
Prima di superare il varco, sulla vostra destra ci sarà un prezioso tesoro.

Terreni di prova

Arrivate al centro della stanza, azionate i quattro interruttori agli estremi.
Ora arriverà dal cielo una specie di “pesce volante” che emetterà sfere e aculei velenosi.
Evitate le sfere con il giusto allineamento, evitate gli aculei con le schivate, arrivati al pesce colpitelo per due tre volte esso morirà.
Ora superate la stanza, azionate un nuovo interruttore, salite sulla prima piattaforma, cambiate allineamento, salite sulla seconda piattaforma e raccogliete il “Mark of God”, ora attendete che arrivi una terza piattaforma, cambiate nuovamente allineamento e saltate, arrivati alla sporgenza sulla vostra destra superate il varco per uscire dal livello.

Montagna sacra

Il livello è molto semplice, dovrete solamente seguire la guida spiritica, restando attenti agli assalti dei nemici.
Per evitare di subire danni cambiate allineamento in base al nemico.

Colline infestate

Consiglio di restare sotto l’allineamento della luce per attraversare la prima stanza, poiché è piena di pericolosi insidie sotto il terreno.
Arrivati alla seconda stanza, comincia la parte platforming, cambiate anzitutto allineamento e passare a quello oscuro, salite sulla prima piattaforma, evitate le sfere, saltate sulla seconda e restate fermi in modo che le meduse non vi rilevino.
Aspettate di saltare poiché morirete per lo scatto delle trappole; scattate le trappole, continuate andare avanti e troverete un’area con molti vasi e tesori.
Riforniti di monete e tesori, proseguite verso la prossima stanza.
Arrivati nella nuova area, attenti al raggio di energia, per evitare di subire danni allineatevi con il medesimo raggio, superate le prossime piattaforme e cambiate l’allineamento in luce pura.
Entrate nel piccolo spazio, scivolate nella zona sottostante ed eliminate i nemici davanti a voi.
Attenti ora al serpente, attendete che cambi allineamento ed entrate nella porta che bloccava.
Prima di terminare il livello varcando la porta, alla vostra sinistra visitate un’area segreta che vi permetterà di potenziare i vostri HP.

La foresta avvolta dalla nebbia
(utilizzato allineamento oscuro) [se utilizzate allineamento puro cambia percorso]


Andate dritti, e arrivate nei pressi di un interruttore d’attivare.
In alto a destra troverete un “Mark of God”, ora invece saltate verso sinistra e oltrepassate la porta appena aperta.
Vi consiglio di utilizzare un allineamento oscuro per superare le prossime sezioni, in modo da neutralizzare gli attacchi dei nemici, ma una piccola raccomandazione attenti alle sfere di energia di “luce pura” che ora vi causeranno danni.
Superate le prime piattaforme, ora non badate ai nemici visto che non vi toccheranno minimamente se utilizzate l’allineamento oscuro. Prestate attenzione al movimento della piattaforma davanti a voi, e saltateci sopra, ora essa si muoverà lungo il livello attenti alle sfere di luce.
Superata la sezione, troverete una nuova piattaforma di luce oscura, saltate sopra ed essa vi condurrà ad un “mark of god” nascosto.
Ora tornate indietro e salite nuovamente sulla prima piattaforma per raggiungere la sporgenza più alta del livello.
Giunti in cima, cambiate l’allineamento evitate l’attacco dei nemici e gli aculei dal cielo, saltate verso l’ultima piattaforma e raggiungete l’interruttore che vi porterà ad aprire la via per il prossimo livello.

L’oscura fortezza

La stanza è disseminata da diverse rampe di lancio.
Percorrete la stanza in modo lineare, raccogliete tutti i tesori che troverete.
Arrivati al checkpoint, sulla vostra sinistra ci sarà un muro da rompere per raccogliere un “Mark of god” nascosto.
Proseguite e scendete dal pendio, arrivate all’oscura fortezza.
Davanti al portone che vi porterà al boss, troverete un guardiano mago che dovrete eliminare.
Attenti alle sfere superabili con il cambio allineamento, ora evitate le sfere magiche con l’allineamento opposto, arrivati a corto raggio sferrate numerosi attacchi, ripetete il passaggio per due volte e avrete eliminato il guardiano.
Eliminato il mago, raccogliete la chiave ed entrate nel cancello per affrontare il boss.


Boss: Serpente alato

La prima fase di questo combattimento è scappare per evitare di essere colpiti, l’unica vostra attenzione sarà di cambiare allineamento con giusta tempistica per evitare di essere colpiti dal serpente.
Arrivati alla seconda fase, il vostro scopo sarà colpire le bombe con l’allineamento opposto evitando che esplodano immediatamente, e lanciare le bombe nella zona lampeggiante del serpente, in modo che venga colpito.
Con sei bombe se utilizzate con giusta tempistica, vi vedrà vincitori di questo semplice scontro.

Rispondi

Ultimi Articoli