Tomb Raider, il nuovo sistema di combattimento sarà ambizioso

tomb-raider-reborn_thumbUna ulteriore innovazione per il franchise

Intervistato recentemente dal portale Kotaku il director della saga sviluppata da Crystal Dynamics, Karl Stewart, è tornato a parlare del nuovo capitolo della serie Tomb Raider ed in particolare del sistema di combattimento.

Secondo Stewart, infatti, uno degli elementi più importanti del franchise è il sistema di combattimento, che in qualche modo il team di sviluppo ha deciso di rinnovare per poter permettere al franchise di ripartire da zero.

Per questo è stato creato un team apposito all’interno della software house interamente dedicato a questa caratteristica, che renderà i combattimenti ancora più ambiziosi rispetto al passato.

In particolare, riguardo alle famose pistole con proiettili infiniti di Lara Croft, Crystal Dynamics ha deciso di non rendere queste armi come semplicemente parte dell’equipaggiamento, ma rendendole come qualcosa di importante.

Per fare questo gli sviluppatori hanno dato alle pistole, questa volta, una importanza emotiva e psicologica, essendo state donate alla protagonista dal capitano della nave naufragata, Conrad Roth, personaggio molto importante per Lara, in quanto parte della vita della protagonista fin da quando era bambina.

Secondo Stewart, infatti, le pistole avranno un ruolo molto importante nella trasformazione della protagonista da semplice ragazza a vera e propria eroina.

{hwdvideoshare}id=2579|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Concludiamo ricordando che Tomb Raider sarà disponibile nel 2012 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.

Rispondi

Ultimi Articoli