Satoru Iwata rivela che Wii U è in lavorazione già dal 2007

wii-u_thumbMa ai tempi ancora non si conosceva la data di rilascio

Durante l’E3 2011 Nintendo ha presentato ufficialmente la nuova console casalinga che prossimamente prenderà il posto dell’attuale Wii, ma come era lecito aspettarsi questa nuova piattaforma è in lavorazione già da diversi anni.

Intervistato recentemente da Gamasutra il presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha infatti rivelato che la Wii U è in sviluppo presso la compagnia già dal 2007.

Lo stesso Iwata ha poi continuato dichiarando che proprio a quel tempo il publisher ha deciso di volere inserire un secondo display nel controller, ma considerando i costi di allora degli schermi LCD si parlava di qualcosa di più piccolo rispetto a quello mostrato durante la presentazione della console.

Per questo in quel periodo non sarebbe stato possibile assicurare un prezzo ragionevole, ma considerando che una data di uscita non era ancora stata decisa, Nintendo sapeva perfettimente di dover assicurare una certa flessibilità al riguardo.

Riguardo al futuro ed in particolare ad un eventuale abbandono definitivo dell’attuale Wii, Iwata ha spiegato che con molta probabilità esistono ancora persone intenzionate ad acquistare una Wii, e per questo molto probabilmente al lancio sul mercato della Wii U, per un certo periodo le due console dovranno “convivere”.

Concludiamo ricordando che la Wii U sarà disponibile nel 2012.

Rispondi

Ultimi Articoli