Il portale Kotaku svela primi dettagli sul prossimo Rainbow Six

Ubisoft_logoAggiunto un sistema di scelte

Il portale videoludico Kotaku ha rivelato di essere entrato in possesso di interessanti informazioni in merito al nuovo Rainbow Six, nuovo capitolo della saga sparatutto in prima persona omonima, in particolare al gameplay.

Secondo quanto riportato, infatti, il gioco presenterà una sorta di sistema di moralità che consentirà ai giocatori di effettuare delle scelte che cambieranno radicalmente il corso delle missioni ed in generale della storia.

Kotaku ha inoltre rivelato di aver provato una demo grazie alla quale capire comprendere al meglio questa nuova caratteristica del gioco. Nella demo in questione, infatti, si poteva provare una missione nella quale un uomo viene catturato da un gruppo terroristico, imbottito di esplosivi e lasciato su di un ponte molto trafficato.

Inizialmente si potevano vestire i panni di questa persona, impegnato a tenere costantemente premuto un grilleto per evitare di esplodere e successivamente il giocatore si trovava a guidare un soldato del gruppo Rainbow Six.

Ed è proprio in questo punto che si devono prendere decisioni importanti. Il giocatore, infatti, può decidere di sacrificare il pover’uomo lanciandolo dal ponte o tentare di salvarlo disinnescando la bomba e mettendo in pericolo la vita di centinaia di persone.

Sembra quindi che questo nuovo sistema metterà a disposizione dei videogiocatori la possibilità di effettuare molte scelte, dando quindi agli utenti una maggiore libertà.

Non resta che attendere per scoprire se ciò avverrà effettivamente.


Rispondi

Ultimi Articoli