Parola del producer Brian Burleson
Dopo l’annuncio ufficiale della console Wii U da parte di Nintendo, tra i titoli annunciati per la nuova piattaforma è presente anche Aliens: Colonial Marines, ad opera di Gearbox Software, ed il team di sviluppo è tornato a parlare proprio del progetto in questione.
Intervistato da VideoGamer il producer del gioco, Brian Burleson ha infatti rivelato che la software house ha ricevuto il kit di sviluppo di videogame per Wii U solo pochi mesi fa, ma nonostante questo il lavoro procede molto velocemente e senza problemi.
Stando alle parole di Burleson, infatti, ciò è dovuto al software ma anche all’utilizzo del motore Unreal Engine, che rende il lavoro molto più semplice da svolgere.
Burleson ha inoltre affermato che l’obiettivo primario del team creativo è quello di portare il gioco su tutte le maggiori piattaforme, realizzando tuttavia la stessa esperienza con le stesse caratteristiche per tutte le console, in quanto Gearbox considera una pessima idea creare delle versioni differenti di un solo videogame a seconda della piattaforma di destinazione.
Restiamo quindi in attesa di prossimi dettagli e ricordiamo che Aliens: Colonial Marines sarà disponibile nei negozi durante la Primavera 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii U.