Gameplay, AI dinamica e molto altro
Dopo l’annuncio ufficiale ed primo trailer dedicato, arrivano finalmente nuovi dettagli relativi ad Hitman: Absolution, nuovo episodio della saga action stealth omonima sviluppata da IO Interactive.
Questa volta la rivista Edge ha dedicato un interessante articolo al gioco, ricco di nuove informazioni.
Stando a quanto riferito, il gioco non presenterà più una mappa generale dell’ambiente di gioco, ma una mini-mappa nella quale saranno presenti i punti di interesse per il giocatore. A tal proposito una delle caratteristiche più importanti inserite nel nuovo capitolo è la modalità Istinto.
Molto simile alla vista d’aquila di Assassin’s Creed o la modalità detective di Arkham Asylum, la modalità istinto permetterà di trovare i punti di interesse degli ambienti, analizzare i percorsi dei nemici ed aiutare nella mimetizzazione durante i travestimenti.
Durante i travestimenti, inoltre, apparirà una sorta di cerchio al centro dello schermo dedicata al livello di sospetto dei nemici. Ovviamente più avversari saranno presenti, minore sarà il tempo in cui il cerchio si riempirà.
Edge ha inoltre rivelato che le persone potranno essere sfruttate in maniera molto simile rispetto al passato, ad esempio come scudi umani, ma la nuova intelligenza artificiale dinamica permetterà ai nemici di comportarsi in maniera differente in queste situazioni.
Per quanto riguarda l’ambientazione principale del gioco, ci muoveremo nella città di Chicago, mentre i vari livelli presenteranno molti oggetti ambientali utilizzabili come armi e vari checkpoint a seconda dei livelli.
Questi ultimi, inoltre, varieranno da missioni veloci ad altre molto più ampie nelle quali potremo agire in molti modi differenti, ad altre ancora ricche di esplorazione.
In merito alla tecnologia utilizzata, IO Interactive si è detta soddisfatta del nuovo motore Glacier 2, ma anche delle animazioni facciali, controlli molto reattivi ed il sistema di coperture durante le sparatorie.
Infine la rivista ha svelato i doppiatori di alcuni personaggi. Diana, la fonte di 47 sarà doppiata dall’attrice Marsha Thomason, mentre il protagonista, 47, a quanto pare non sarà più doppiato da David Bateson.
{hwdvideoshare}id=2637|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Concludiamo ricordando Hitman: Absolution sarà disponibile durante il 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.