Bobby Kotick, CEO di Activision, parla di Call of Duty, PS VITA e Wii U

bobby-kotick_thumb… prendendo le distanze da Battlefield 3!

In una recente intervista rilasciata alla rivista inglese Guardian, Bobby Kotick, CEO di Activision, ha espresso la sua opinione su diversi temi partendo dal recente E3 2011, l’evento di Los Angeles concluso di recente.

Tra i temi trattati, Kotick ha ricordato come la serie Call of Duty e Guitar Hero, due forti blockbuster della compagnia, saranno presenti entro fine anno pronti a ribadire la loro forte presenza nel mercato delle vendite, puntando con Moden Warfare 3 a superare quota 1 miliardo di dollari, pur considerando Battlefield 3 di EA come il rivale dell’anno. Provando a chiedere di più su questo argomento, Kotick prende le distanze dichiarando: “ad essere onesto, non perdo tempo a pensare a questa nostra competizione”.

Il favorevole ritorno in termini di apprezzamento da parte degli esperti del settore circa Call of Duty Modern Warfare 3 supportato dal nuovo sistema di potenziamenti offerto da Call of Duty: ELITE e Skylanders presentati di recente, fa ben sperare per il futuro anche per le neonate console Playstation Vita e Wii U, delle quali Activision non esclude lo sviluppo, anzi, vuole portare importanti franchise. Ma il dubbio di Kotick è sulla quantità di mercato che le console possono realizzare: dubbioso su PS VITA, visti i trascorsi di PSP, mentre per Wii U c’è da lavorare per realizzare qualcosa che sfrutti al meglio il nuovo sistema di controllo.

“Anche se sono state mosse delle critiche al nuovo ELITE di CoD”, ha dichiarato Kotick, ” siamo consapevoli che il servizio offerto è il risultato di una approfondita indagine di mercato specifica dell’utenza FPS (gli sparatutto in soggettiva), differenziando da ciò che gratuito per tutti a ciò che è Premium (a pagamento) per altri. Per cui non ci preoccupa il futuro, anzi siamo molto ottimisti.”

In ultimo come non citare Blizzard e Bungie. “Siamo pronti a tornare sul mercato con una nuova IP da affiancare alla serie World of Warcraft, così come Bungie che svelerà entro l’anno la sua nuova IP.”

A voi commenti.

Rispondi

Ultimi Articoli