Secondo Satoru Iwata i giocatori hardcore ameranno la Wii U

wii-u_thumbMolto diversa rispetto all’attuale Wii

Nel corso dell’E3 2011 è stata presentata, come già ampiamente detto, la nuova home console Nintendo, Wii U, la quale è stata ben accolta da tutti i videogiocatori, anche quelli definiti hardcore.

Ebbene nel corso di un incontro con gli investitori, il presidente e CEO di Nintendo, Satoru Iwata, ha spiegato che secondo la sua opinione la nuova Wii U sarà amata anche dai videogiocatori esperti.

Secondo Iwata, infatti, la Wii non è stata davvero accettata dagli hardcore gamers in quanto questi non volevano abbandonare il sistema di controllo classico.

Riguardo all’assenza dell’alta definizione, invece, ciò è da imputare agli eccessivi costi di quella tecnologia ai tempi dello sviluppo della console.

Al contrario la nuova Wii U presenterà un controller interessante che consentirà un utilizzo più semplice dei controlli classici ed inoltre questo risulterà molto più leggero di quanto possa sembrare.

Non resta quindi che attendere per scoprire se sarà effettivamente così e ricordare nel frattempo che la Wii U sarà disponibile nel 2012.



Rispondi

Ultimi Articoli