Con tanto di sensore di movimento simile a Kinect, incorporato
Pur essendo state smentite ufficialmente le precedenti voci riguardo ad una console di nuova generazione Sony pronta per arrivare durante l’anno prossimo, le indiscrezioni non accennano certo a finire e qualcosa di nuovo è apparso in rete in questi giorni.
Il sito DigiTimes ha infatti riportato una notizia, pare proveniente da una fonte anonima ben informata, secondo la quale la PlayStation 4 di Sony arriverà nei negozi durante il 2012.
Secondo le stesse indiscrezioni la produzione della nuova piattaforma inizierà già alla fine del 2011 presso le compagnie Foxconn e Pegatron Technology e sarà lanciata sul mercato nel 2012 con almeno 20 milioni di unità in tutto il mondo.
Riguardo invece alle caratteristiche della console, stando a quanto riportato da DigiTimes, la PS4 avrà integrato una sorta di sensore di movimento simile a Kinect che permetterà ai giocatori di muovere i personaggi attraverso i movimenti del proprio corpo.
Non resta a questo punto che attendere eventuali nuove dichiarazioni, ricordando come al solito che le suddette notizie vanno prese come voci di corridoio senza fondamento fino ad una eventuale conferma ufficiale.