Batman: Arkham City, Rocksteady Studios sta cercando di sviluppare delle boss fight non basate solo sulla forza

batman-arkham-city_thumbCome ad esempio l’incontro con l’Enigmista

Durante una intervista realizzata da Gamasutra Dax Ginn di Rocksteady Studios è tornato a parlare del nuovo Batman: Arkham City, concentrandosi questa volta sui boss che incontreremo nel corso dell’avventura.

Secondo Ginn, infatti, una delle cose più difficili da creare sono i combattimenti contro i boss, in quanto Batman non può semplicemente raggiungerli ed abbatterli con un pugno perchè sarebbe uno scontro impari e troppo semplice da affrontare.

Inoltre, considerando che nemici come il Pinguino o l’Enigmista non sono particolarmente forti fisicamente, sarebbe inverosimile farli diventare super potenti durante gli scontri con il protagonista.

Per questo motivo il team di sviluppo sta lavorando per creare delle boss fight diverse e divertenti ma basate anche sull’intelletto.

Ad esempio l’Enigmista nel corso dell’avventura apparirà numerose volte tramite riprese video, ma prima di poterlo raggiungere bisognerà affrontare numerosi enigmi così da aprire nuovi orizzonti nel gameplay e trasformando il combattimento in una sfida di intelletto più che fisica.

{hwdvideoshare}id=2699|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

In attesa di ulteriori dettagli, ricordiamo che Batman: Arkham City sarà disponibile dal 21 Ottobre 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli