Soluzione Alice: Madness Returns


Capitolo 4

Il gioco delle carte

All’inizio del livello noterete come le carte andranno automaticamente a comporre il vostro sentiero che dovrete attraversare. Usate il primo condotto per salire ulteriormente sulle piattaforme altrimenti inraggiungibili, ora non viresta che rimpicciolirvi per localizzare il grugno di maiale (se non lo localizzate non potrete proseguire); Ora sparate verso di esso, cosi causate la comparsa di alcune carte che vi conduranno al ricordo e successivamente vi creearanno un percorso per raggiungere il castello.
Prendete il sentiero a sinistra, per recuperare il ricordo. Ora tornate un po’ indietro, e questa volta prendete il sentiero a destra. Collocate una bomba per far azionare un interruttore e saltate cosi sulle piattaforme azionate dalla bomba. Verrete trasportati all’ala del castello.
Oltre il trampolino, collocate alcune bombe sugli interruttori che appariranno in modo sequenziale e noterete come compaiano delle piattaforme che vi permetteranno cosi di proseguire e fluttuare successivamente verso l’ultimo castello e completare cosi la missione.

L’Isola della Regina

Lasciatevi trasportare dal piano inclinato e guardate la scena. Saltate verso il secondo segmento del ponte e saltate verso sinistra poco più in basso dove vi troverete, per percorrere cosi i condotti d’aria e saltellare da una piattaforma all’altra. Raggiunto il fungo blu voltatevi e localizzate il grugno di maiale e sparategli col Macinapepe per recuperare il ricordo.
Varcate la porta a forma di cuore e parlate con la statua, ora percorrete il piano inclinato.
Rompete il muro alla vostra sinistra con il Cavalluccio per recuperare un ricordo. Avvicinatevi ora al dipinto della Regina di Cuori per prendere il secondo ricordo.
Collocate la bomba coniglio sull’interruttore per entrare successivamente nella porta di spade.
Rimpicciolitevi per notare il grugno di maiale e cosi collezionarlo. Aldilà del sentiero affrontate l’Executioner: questo nemico non è possibile danneggiarlo, piuttosto che tentare un inutile combattimento vi consiglio di davi alla fuga.
Giunti nella nuova stanza, rompete il muro alla vostra sinistra per recuperare un ricordo e tirate poi la catena alla vostra destra. Non vi resta che eliminare le carte e varcare il portale creato.

La Tortura

Raccogliete la bottiglia posta dietro di voi, ora ricominciate a correre per evitare la foga dell’executioner che sta per arrivare.
Salite le scale, liberatevi dei numerosi nemici, fatevi strada lungo i due condotti d’aria. Ora collocate una bomba per azionare la piattaforma e saltare cosi a destra per raggiungere la seconda piattaforma altrimenti irraggiungibile. Voltatevi a destra per rimpicciolirvi e individuare una piattaforma invisibile.
Sparate del pepe sul grugno di maiale per ottenere diversi bonus, ora lanciate una bomba sull’interruttore per individuare cosi la piattaforma invisibile che comparirà grazie all’interruttore.
Ora posizionate la seconda bomba che azionerà la comparsa della leva, risolvete il puzzle sugli scacchi il quale vi vedrà partecipi di un simpatico minigioco.

Per questo primo puzzle eseguite questa combinazione di mosse:
avanti, sinistra, avanti, avanti; per il secondo: avanti, avanti, sinistra, avanti.

Superate il portone che si aprirà successivamente, salite le scale, correte di nuovo velocemente per evitare l’attacco dell’executioner, ora entrate nel buco della serratura per recuperare un ricordo.
Tornate lungo il corridoio principale rompete il muro davanti a voi e collocate la bomba a sinistra per poi saltare verso destra, colpite il grugno di maiale per aprirvi il sentiero. Percorretelo, azionate gli interruttori con altre bombe fino, raggiungete le diverse piattaforme poste più in alto ed entrate in una serratura per recuperare un altro ricordo.
Uscite dalla serratura e posizionate la bomba sul bilanciere a forma di diamante, accanto al muro semi-distrutto e salite sulle piattaforme sopra di voi. Liberatevi delle carte, fluttuate in alto, tirate la leva, voltatevi a sinistra per salire sul fungo e colpite il grugno di maiale alla vostra destra. Evitate il colpo dell’esecutore che creerà un foro dove dovrete saltarci all’interno.

Il Tormentatore

Utilizzate una bomba verso l’interruttore alla vostra destra, ne apparirà un altro sulla vostra sinistra, appoggiatevi sopra e sparate alla bomba in modo da azionare il sentiero.
Nella stanza successiva dovete colpire con la “Teiera” la parete fragile per proseguire.
Continuate dritti, e respingete l’avanzate delle carte, (in questa sezione potete restare fermi per eliminare tutte le carte che vi serviranno per il raggiungimento del trofeo).
Andate ora a sinistra, superate i condotti e saltate sui funghi trampolino. Lasciatevi cadere nel buco della serratura per recuperare un ricordo. Ora rimpicciolitevi e andate verso la zona successiva.
Prestate molta attenzione alle piattaforme invisibili.
Tirate la catena, che causerà la comparsa di ulteriori piattaforme, percorrete le piattaforme una ad una, usate la bomba sull’interruttore posto su una di esse e varcate la porta che si aprirà per recuperare alcuni denti.
Salite lungo il percorso a destra, e rompete il muro con la “Teiera”, saltate verso l’interruttore usate la colonna per proteggervi dall’avanzata di alcuni nemici.
Liberatevi successivamente delle carte, e correte velocemente per evitare i colpi dell’esecutore.
Sarete al sicuro solamente quando raggiungete la stanza degli scacchi 2.

Il puzzle verrà risolto cosi:
sinistra, avanti, destra, avanti per tre volte, sinistra due volte, avanti, destra.

Polverizzate le carte davanti a voi, saltate sul treno per continuare il sentiero. Rompete il muro alla vostra sinistra con la “Teiera” e superate la serratura per posizionarvi cosi su una bilancia e causare la sua discesa. Quando avrete raggiunto il punto più basso, collocate la bomba sulla bilancia per fermarla, tirate la leva ed entrate nel cancello aperto.
Ripete questa procedura con le due bilance successive.

Raggiunta la terza scacchiera risolvete il puzzle cosi:
avanti, sinistra, destra, due volte avanti, sinistra, destra, due volte avanti, sinistra.

Entrate ora nella casa di Alice Liddel e recuperate il ricordo, ascoltate il dialogo e percorrete il corridoio e parlate col stregatto. Liberatevi dei nemici in modo da aprirvi un varco creato dall’enorme macchia rossa su una parete. Attaccate senza sosta i nemici ed evitate nel frattempo i colpi dell’esecutore fino ad essere interrotti da una scena d’intermezzo.
Ora avrete il controllo di Alice in versione “Gigante”. Distruggete il cancello che non vi permetteva di andare avanti, e cominciate a schiacciare la massa di carte visibili sul terreno. Spostatevi alla vostra destra e poi a sinistra per eliminare tutte le minacce. Tirate il tentacolo e distruggete il cuore della Regina proprio sotto la torre.
Giunti al cospetto della Regina, strappate il suo cuore e assisterete ad un’altra scena d’intermezzo. Tornati a controllare Alice in versione normale, seguite il sentiero fino al muro di destra, rompete la barriere e andate sempre in quella direzione.
Recuperate il ricordo e attraversate la bocca cercando di recuperare una quantità di denti enorme.
Utilizzate il Macinapepe verso il cuore blu e apritevi dei sentieri davanti a voi. Sparate al cuore causando la comparsa di colonne rocciose alla vostra sinistra, saliteci in cime e raggiungete la nuova piattaforma; voltatevi per visualizzare un nuovo cuore e aprire cosi una porta. Entrate nella porta, rimpicciolitevi per recuperare il ricordo dietro la serratura e tornate lungo il cammino principale. Arrivati ai due “cuori alati” parlategli e varcate il tunnel che vi condurrà alla fine del capitolo.

Rispondi

Ultimi Articoli