Capitolo 5
La Casa delle Bambole
Percorrete i condotti fino ad un interruttore, collocate una bomba sopra ad esso per causare la comparsa di una piattaforma in lontananza, verso cui dovrete saltare. Da lì sfruttate il trampolino per raggiungere il ricordo.
Ora scendete e seguite il sentiero verso destra per poi rimpicciolirvi e visualizzare cosi le piattaforme invisibili.
Tirate la leva sulla vostra sinistra e fatte cadere le piattaforme in basso.
Ora saltate giù e parlate col gatto.
Rimpicciolitevi nuovamente e attraversate la serratura ora nella nuova stanza ve la vedrete con la bambola. Una tattica molto semplice e rapida per eliminarla consiste nel bombardarla con la “Teiera”; eliminata, recuperate dalla vostra sinistra nei pressi di una roccia un ricordo e dalla parte opposta un grugno di maiale.
Utilizzate il condotto per raggiungere un interruttore e collocate al di sopra di quest’ultimo una bomba per azionarlo. Attraversate la porta e tirate la leva per creare un passaggio.
Colpite nuovamente l’interruttore, questa volta aprirà un varco dalla parte opposta. Attraversate anche quest’ultimo e raggiungete le piattaforme che scompaiono e compaiono. Con giusto tempisto dovete attraversare indenni il cammino. Prima di saltellare in questa direzione voltatevi alla vostra sinistra per recuperare il ricordo.
Attraversate le piattaforme e utilizzate il trampolino ora lanciatevi verso il condotto per salire poco più in alto. Entrate nella porta alla vostra sinistra, rimpicciolitevi per correre successivamente sulle piattaforme invisibili.
Collocate la bomba sull’interruttore e attraversate la porta aperta.
Superata anche quest’ultima porta, tirate la leva e usate il fungo che apparirà in zona per raggiungere la nuova area.
Continuate farvi strada tra i condotti e piattaforme, ricordatevi però di recuperare i ricordi dalle serrature che incontrerete nel cammino.
Arrivati alla barriera, distruggetela e interagite col pezzo per avviare un puzzle risolvibile con queste mosse:
muovete verso il basso il pezzo al centro-sinistra; verso sinistra il pezzo centrale; verso il basso il pezzo in alto al centro; verso sinistra il pezzo in alto a destra; verso l’alto il pezzo al centro-destra; verso destra il pezzo al centro; verso l’alto il pezzo al centro-basso; verso sinistra il pezzo al centro-destra.
Dopo aver eliminato diversi nemici, dovete usare i condotti per raggiungere le tre leve. Tiratele e azionate cosi delle piattaforme che vi condurranno verso una nuova area e vi faranno recuperare alcuni ricordi e bottiglie.
Ora arrivati nella nuova stanza dovete affrontare un minigioco con l’obiettivo di controllare il moviemento della testa, cercando di farla sopravvivere raccogliendo il più possibile di denti.
Giunti ai cannoni, salite le rampe per passare al livello successivo.
La Bambola sospesa
Scendete lungo il piano inclinato, salite le scale e sparate al grugno di maiale, per ottenere un ricordo. Saltate sull’interrutore che permetterà la scomparsa di alcuni aculei che vi bloccavano la strada.
Ora correte lungo il corridoio successivo per prestare attenzione ad alcune casse che scendono dall’alto con l’intendo di colpirvi con violenza.
Rompete il muro lungo il corridoio per giungere in una nuova stanza e sbloccare successivamente un sentiero extra. Collocate la bomba sull’interruttore per proseguire avanti per il sentiero principale e seguitelo fino al raggiungimento di un nuovo muro fragile.
Eliminate i nemici e rimpicciolitevi per visualizzare le piattaforme invisibili alla vostra sinistra. Salite sulla bilancia per farvi trasportare giù lungo il pendio. A fine corsa saltate sul fungo altrimenti morirete.
Proiettati nella nuova zona, collocate la bomba sull’interruttore per aprirvi il varco per il nuovo sentiero.
Seguite anche qui il sentiero invisibile verso il prossimo interruttore e attendete che le piattaforme azionate si liberino e giungano verso voi per poterci saltare e raggiungere la piattaforma dall’altra parte della stanza.
Ora posizionate la bomba in prossimità della porta, azionate l’interruttore e fate esplodere la bomba per aprirvi in modo definitivo il varco.
Attenti alle trappole, liberatevi dei nemici e parlate col gatto.
Uccidete l’ondata di nemici, superate il varco e raccogliete il ricordo. Ora saltate sulla piattaforma
Riposizionate una bomba sull’interruttore e correte verso la porta, poi attraversate il condotto, e attenti agli aculei che vi verranno contro. Recuperate velocemente il ricordo e la bottiglia lungo il cammino, raggiungete le piattaforme rotanti e saliteci sopra.
Salite sopra di esse fino a raggiungere la piattaforma più alta, azionate l’interruttore che troverete davanti a voi con la bomba e varcate la porta successiva.
La Fattoria delle Bambole
Percorrete uno dei due condotti, raggiunta la prossimità più bassa prendete la strada verso destro, fino a raggiungere una stanza circolare.
Collocate una bomba sulla prima bilancia che vi ritrovate davanti, ora rimpicciolitevi e alla sua esplosione entrate nel varco prima che ricompaia la bilancia.
Aspettate che gli aculei scendano giù prima di proseguire e correte prima che vi colpiscano. Ora giunti alle quattro mattonelle, saltate sulla terza l’unica di vera se no cadrete nel precipizio.
Saltate ora sulla prossima piattaforma e rompete il muro che vi porterà al condotto, conversate col stregatto e rompete un altro muro posto sulla vostra destra. Collocate la bomba sull’interruttore e superate il varco altrimenti chiuso.
Consiglio ora di eliminare l’avanzata di nemici con le bombe, in modo da trarre in trappola i nemici per evitare di morire in tempi brevi.
Eliminati i nemici, tirate la leva che comparirà, trasportate la cassa sul rullo e salite fino allo specchio altrimenti irraggiungibile.
Entrate ora nel condotto, ma prima parlate col stregatto che vi darà utili informazioni. Superati alcuni condotti, vi ritroverete ad affrontare un colosso di bambole.
Posizionatevi dietro ai blocchi di pietra per proteggervi e bombardate con la “Teiera” e successivamente col Macinapepe il vostro nemico.
Dovreste eliminarlo con un paio di colpi.
Entrate ora nella serratura per raccogliere la bottiglia, seguite ora il sentiero principale che vi porterà all’organo. Esaminate quest’ultimo oggetto e completate il minigoco.
Uscite ora e dirigetevi verso il deposito di treni ed entrate nella casa. Salite al secondo piano, e scendete lungo il piano inclinato che vi porterà al combattimento con due bambole.
Evitate lo scontro diretto ma utilizzate una delle due armi a distanza. Recuperate dai buchi nei muri i ricordi e le bottigliette, sparate al grugno di maiale davanti alla porta principale e poi varcatela.
Scendete lungo il sentiero fino a quando non visualizzerete una scena di fine capitolo.