E gli ambienti molto più ricchi ed interessanti da esplorare
Nel corso di una recente intervista rilasciata ad Edge, il narrative director di Far Cry 3, Jason Vandenberghe, è tornato ad esprimersi sulla grandezza generale di questo nuovo capitolo della saga.
Come infatti i giocatori che hanno provato i titoli precedenti sapranno, uno dei fattori più importanti di questo franchise è l’ambiente di gioco, sempre molto vasto.
Ebbene secondo Vanderberghe, per scoprire la grandezza dell’ambiente di questo terzo capitolo, bisognerebbe prendere il capitolo precedente e moltiplicarlo per dieci.
L’obiettivo degli sviluppatori, tuttavia, è quello di creare un mondo di gioco ancora più vasto di quanto visto in passato, rendendolo tuttavia molto più denso e ricco di segreti da scoprire e luoghi da esplorare, in modo da permettere al giocatore di scoprire cose sempre nuove dietro ogni angolo, in quanto si tratta pur sempre di una esperienza open world.
Riguardo invece alle scelte morali, Vanderberghe ha spiegato che probabilmente non sarà presente il classico sistema di buono contro cattivo, ma gli sviluppatori metteranno i giocatori in situazioni intense senza però guardare alle scelte da compiere, in quanto non è quello che dovrebbe fare un designer.
{hwdvideoshare}id=2585|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Restiamo in attesa di ulteriori dettagli e ricordiamo che Far Cry 3 sarà disponibile nel 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.