Final Fantasy: Versus XIII, Tetsuya Nomura svela nuovi dettagli sul gioco

finalfantasy-versus-xiii_thumbGameplay, grafica ed altro ancora

Dopo molta attesa, come promesso qualche tempo fa, Tetsuya Nomura è finalmente tornato a parlare dell’attesissimo e rimandato Final Fantasy: Versus XIII, svelando nuovi interessanti dettagli alla rivista giapponese Famitsu.

Stando alle informazioni rese disponibili il gioco presenterà delle scene di intermezzo che, come in molti videogames degli ultimi anni, non spezzeranno l’azione ma consentiranno al giocatore di interagire nel corso delle stesse, ma non è stato specificato in che modo.

Nomura ha inoltre rivelato che ormai da tempo nello sviluppo del gioco è entrato anche Takeshi Nozue, impegnato particolarmente nel migliorare la grafica generale soprattutto per quanto riguarda il sistema di illuminazione. A tal proposito alla redazione di Famitsu sono state mostrate tre immagini, due delle quali vedono il protagonista Noctis in ambientazioni urbane durante diverse ore del giorno, mentre la terza durante un combattimento. Secondo quanto riferito le tre immagini sembrano quasi reali.

Altre informazioni, invece, riguardano il sistema di gioco, creato in modo da essere dinamico e cambiando vari elementi nell’ambiente circostante così da rendere il gameplay fresco, e la possibilità di scattare foto in qualsiasi luogo attraverso il cellulare del protagonista.

E’ inoltre rivelato che i doppiatori dei personaggi protagonista sono attualmente impegnati nel registrare delle conversazioni in contemporanea così da rendere i dialoghi molto più interessanti e realistici.

Infine Nomura si è scusato ancora una volta con i fans per la lunga attesa che stanno patendo ed ha promesso ulteriori dettagli prossimamente.

Per l’ennesima volta, quindi, non è stata resa nota una data di release ufficiale e definitiva.
Restiamo quindi in attesa, sperando di non dover attendere altri anni.




PRO


CONTRO

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles