Dishonored, Arkane Studios non vuole limitare la esperienza di gioco degli utenti

Dishonored_thumbL’idea è dare una grande libertà ai giocatori senza sacrificare il gameplay

Torniamo a parlare ancora una volta dell’interessante e particolare Dishonored, avventura in prima persona che mescola elementi stealth ed RPG in sviluppo presso Arkane Studios.

Intervistato recentemente da GameInformer, il co-director Harvey Smith ha rivelato che questo nuovo videogame possiede un sistema di gioco stealth ricco di combattimenti che si mescola senza problemi a tutti i poteri posseduti dal protagonista.

Secondo Smith, infatti, il team di sviluppo ha sempre creduto che in una esperienza di gioco non si deve proteggere il giocatore dal vedere qualcosa di particolarmente strano, ma anzi questo può servire a dare al giocatore l’opportunità di agire in maniere differenti.

Per fare questo, tuttavia, i ragazzi di Arkane non pianificano prima gli elementi più divertenti da inserire nei propri videogame.

Riguardo poi ad elementi quali le scelte dei giocatori e la personalizzazione del gameplay, Smith ha spiegato che quando la software house assume dei nuovi dipendenti cerca di trovare persone in grado di comprendere ed amare quel genere di videogame.

E’ ovvio che, una volta fatto questo ed iniziati dei discorsi costruttivi sul lavoro da svolgere, tutto diventa più semplice, riuscendo persino a superare le barriere linguistiche.

Ricordiamo che Dishonored sarà disponibile nel 2012 su piattaforme Pc, PlayStation 3 ed Xbox 360.


Rispondi

Ultimi Articoli