In occasione del quarantaduesimo anniversario dello sbarco sulla Luna
Disney ha annunciato ufficialmente, tramite apposito comunicato, un nuovo interessante aggiornamento per il videogame action-adventure multiplayer Disney Universe.
Per celebrare i 42 anni trascorsi dallo sbarco sulla Luna, la compagnia ha infatti deciso di inserire all’interno del videogame in questione un nuovo universo tratto dalla pellicola Wall-E.
All’interno di questo nuovo scenario avremo la possibilità di utilizzare i robot Wall-E o Eve, intraprendendo una missione ricca di pericoli ma durante la quale avremo la possibilità di esplorare nuovi e vasti ambienti e combattere con numerose armi a disposizione.
Di seguito trovate una serie di scatti dedicati.
{vsig}games/multi/DisneyUniverse/WallE{/vsig}
Concludiamo ricordando che Disney Universe sarà disponibile durante l’Autunno 2011 su piattaforme Pc, PlayStation 3, Xbox 360 e Wii.
Disney festeggia il 42° anniversario dello sbarco sulla Luna svelando “WALL•E” del nuovo videogame
I personaggi e le ambientazioni spaziali dell’amato “WALL•E” di Disney•Pixar si potranno rivivere nel nuovo titolo di avventura e azione, che arriverà in Italia il prossimo autunno
Milano – 20 luglio 2011 — Disney celebra il 42° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna svelando l’ambientazione spaziale, ispirata al film d’animazione “WALL•E” di Disney•Pixar, di Disney Universe, il nuovo videogioco multiplayer d’azione e avventura. Le immagini mostrate in anteprima degli scenari e dei personaggi del titolo danno la possibilità al pubblico di intravedere e intuire il mondo vivace di Disney Universe, primo game che riunisce e fa convivere universi e personaggi ispirati sia ai film d’azione sia ai cartoni animati prodotti da Walt Disney Animation Studios, Pixar Animation Studios e Walt Disney Pictures.
“La prima passeggiata sulla luna è stata un evento colossale, senza precedenti nella storia, e abbiamo voluto rendere omaggio a tale conquista svelando proprio il livello di gioco ispirato a uno dei nostri film preferiti ambientato nello spazio, WALL•E”, dichiara Adam Sussman, Senior Vice President of Publishing di Disney Interactive Media Group. “Combinando l’emozione delle avventure che si svolgono nell’infinito con i mondi di Disney Universe, si ottiene un’azione senza limiti e coinvolgente per giocatori di tutte le età”.
Dopo centinaia di anni trascorsi tutto solo a fare ciò per cui era stato costruito, il curioso e adorabile WALL•E scopre una nuova ragione di vita quando incontra EVE, raffinato robot specializzato in operazioni di ricerca. Nel nuovo mondo di WALL•E di Disney Universe, i giocatori possono vestire i panni dei due robot, fra i numerosi loro compagni, tutti riconoscibili, utilizzando elementi anti-gravità che questo livello introduce nel gioco. Nella dimensione di WALL•E è possibile sperimentare gli effetti prodotti da calamite sospese, piattaforme magnetiche, pile di pneumatici rimbalzanti, percorsi gravitazionali e molto altro ancora. Nel mondo di WALL•E sono inseriti, inoltre, cannoni laser e altri strumenti di pericolo e confusione di cui i giocatori possono servirsi per aiutare oppure ostacolare gli sfidanti in questa coinvolgente, rocambolesca e frenetica avventura.
La nuova ambientazione ispirata a WALL•E si aggiunge agli altri mondi di Disney Universe che riprendono il patrimonio iconografico targato Disney, inclusi “Alice in Wonderland” di Tim Burton e “Monsters Inc.” di Disney•Pixar. I giocatori possono assumere le sembianze di oltre 40 personaggi classici e moderni ed esplorare ben sei ambienti diversi creati per emozionare e intrattenere appassionati di ogni età.
Disney Universe sarà disponibile dal prossimo autunno per le piattaforme Xbox 360®, PlayStation®3, Wii™ e PC Windows/MAC.
Per ulteriori informazioni, è possibile visitare www.disney.it/universe