Dark Souls, il team di sviluppo è stato libero di creare quello che ha voluto

DarkSouls_thumb2A detta dei producer

Intervistati recentemente da Gamasutra i producers dell’atteso RPG dark fantasy Dark Souls, Kei Hirono e Daisuke Uchiyama hanno rivelato che sin dal principio il director Hidetaka Miyazaki è stato libero di fare qualunque cosa volesse.

Secondo i due producer, infatti, Miyazaki da subito era assolutamente convinto di quello che faceva e Namco Bandai ha deciso di riporre pienamente la propria fiducia in lui.

Per questo il publisher, nel corso dello sviluppo non è assolutamente intervenuto nelle decisioni di From Software riguardo al gameplay e neanche nella scelta della difficoltà generale dell’avventura.

In particolare riguardo a quest’ultimo fattore, Hirono ha spiegato che la difficoltà di questa avventura sarà persino superiore a quella di Demon’s Soul, portando il gioco ad un livello successivo nel quale i giocatori, al termine di una missione, potranno essere ancora più soddisfatti del proprio risultato.

Per questo motivo ha aggiunto Uchiyama, la compagnia non è intervenuta per chiedere di abbassare il livello di difficoltà o in altre decisioni, facendo la propria parte esclusivamente negli elementi base e creando un ambiente di lavoro creativo che lasciasse libero il team di From Software.

Non resta quindi che attendere per scoprire come è andata, ricordando che Dark Souls sarà disponibile dal 7 Ottobre 2011 su console PlayStation 3 ed Xbox 360.

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