Indiana Jones e l’Antico Cerchio, come sbloccare il finale segreto

Dopo aver raccolto tutte le reliquie in Indiana Jones e l’Antico Cerchio potreste sentirvi delusi nel constatare che sbloccherete solo un obiettivo. Ma non preoccupatevi, non è così. Il completamento dell’ardua impresa è propedeutico all’ottenimento di una ben più sostanziosa ricompensa: il finale segreto!

Per sbloccarlo, dovrete proprio utilizzare tutte le reliquie in un enigma prima del finale. In totale ce ne sono 50 sparse tra il VaticanoGizaSukhothai Iraq. E poi? Non vi resta che continuare la lettura!

Come risolvere l’enigma dell’Antica Reliquia

Dopo aver completato il gioco, vi ritroverete fuori dall’area finale in Iraq. Andate a destra e troverete un grande muro con quattro segmenti in cui inserire le vostre sudate 50 reliquie.

Inserite una reliquia e ruotatela a sinistra per attivare tutte le punte direttamente adiacenti e diagonali rispetto al punto in cui l’avete posizionata. Se invece la ruotate a destra, attiverete tutte le punte nella colonna e nella riga in cui l’avete posta.

Ecco dove dovete posizionare le reliquie per risolvere l’enigma finale. Un punto bianco significa che dovete ruotare la reliquia a destra, mentre un punto blu significa che dovete ruotarla a sinistra.

Il finale segreto spiegato

Il finale segreto è una breve sequenza cinematografica, ma fornisce alcuni dettagli importanti sul finale. Dietro la porta troverete un affresco che mostra l’anello di tutte le 17 pietre, come Voss le aveva posizionate nell’Arca, con un dipinto al centro che rappresenta l’Antartide. Poi assisterete ad una seconda scena che mostra l’arca incastonata in un iceberg in Antartide, con delle impronte nella neve che suggeriscono che Locus sia sopravvissuto.

Fonte: Si Videogames


Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli