ScuolaMia, il Wi-Fi arriva gratuitamente nelle scuole

scuolamia_thumbIniziativa promossa dalla Pubblica Amministrazione.

Il Wi-Fi e la connettività nelle scuole sono state sempre viste come un obiettivo difficile da realizzare. Invece da oggi il la Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso D-Link, scelto come partner tecnologico, ha reso possibile la svolta verso un futuro nel quale la connettività ad internet nelle scuole non sarà più un problema insormontabile.

Grazie all’impegno onorato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica – e dall’Ente nazionale per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, le scuole italiane potranno connettersi alla rete globale e fornire ai propri alunni accesso ad Internet, in modo controllato, sicuro e senza alcun costo.

Per dare il via a questa importante iniziativa che il mondo della scuola attendeva da 7 anni, la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha scelto come Partner tecnologico una delle Aziende leader nella produzione di apparati di rete, presente sul mercato da 25 anni: D-Link.

E’ possibile richiedere gratuitamente il Kit Wi-Fi tramite il sito web scuolamia.istruzione.it. La disponibilità è limitata dalle risorse econimiche dedicate all’iniziativa per gli apparati Wi-Fi. Per fugare eventuali dubbi si può contattare l’Help Desk al numero 800.254.009.

Maggiori informazioni nel comunicato stampa allegato:

ScuolaMia: un progetto per portare il Wi-Fi all’interno delle scuole

  • Il Wi-Fi e la connettività nelle scuole non è più un’utopia
  • Ora è possibile richiedere gratuitamente il Kit Wi-Fi tramite il sito web scuolamia.istruzione.it
  • Grazie a Internet i nostri giovani potranno avere uguale accesso a tutte le informazioni che agevoleranno il loro sviluppo personale

Milano, 28 Luglio 2011 Il Wi-Fi e la connettività nelle scuole non sono più un’utopia, ora è possibile richiedere gratuitamente il Kit Wi-Fi tramite il sito web scuolamia.istruzione.it.

Grazie all’impegno onorato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri -Dipartimento per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione e l’Innovazione Tecnologica – e l’Ente nazionale per la Digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, le scuole italiane potranno connettersi alla rete globale e fornire ai propri alunni accesso ad Internet, in modo controllato, sicuro e senza alcun costo.

Un passo importante verso la libertà e l’uguaglianza degli individui, poiché il libero accesso alla rete globale è sinonimo di libero accesso all’informazione e abbattimento delle barriere che ostacolano i flussi dell’informazione. Grazie a Internet i nostri giovani potranno avere uguale accesso a tutte le informazioni che agevoleranno il loro sviluppo personale, l’istruzione e consentiranno il loro arricchimento culturale.

Poiché la disponibilità di Kit Wi-Fi è vincolata alle risorse economiche dedicate all’iniziativa e considerando che gli apparati Wi-Fi saranno consegnati alle scuole secondo l’ordine temporale di presentazione delle relative richieste*, si consiglia di affrettarsi nella compilazione del modulo online disponibile sul sito web scuolamia.istruzione.it.

In seguito all’installazione sarà compito della scuola garantire una corretta gestione degli accessi alla rete internet in Wi-Fi tramite l’utilizzo di un’apposita password, consegnata dal tecnico installatore al referente dell’Istituto scolastico nel corso delle attività di collaudo.

La Presidenza del Consiglio dei Ministri per dare il via a questa importante iniziativa, che il mondo della scuola attendeva da 7 anni, ha scelto come Partner tecnologico una delle Aziende leader nella produzione di apparati di rete, presente sul mercato da 25 anni: D-Link.

Ulteriore supporto circa l’iniziativa tramite l’Help Desk al numero 800.254.009

* Nel rispetto dei requisiti, dei tempi e delle modalità di domande di richiesta.

***

Informazioni su D-Link

D-Link, “Building Network for People”, nei suoi 25 anni è cresciuta fino a diventare un’azienda mondiale da un miliardo di dollari nel campo della progettazione, sviluppo e produzione di soluzioni di rete, broadband, elettronica digitale e prodotti per la trasmissione di voce e dati. D-Link produce il 21% delle porte LAN switching a livello mondiale, seconda solo a Cisco. Le soluzioni D-Link sono ideali per la casa digitale, ambienti SMB (small-medium business) e aziende di grosse dimensioni. D-Link è stata recentemente inclusa nell’ ”Info Tech 100” della rivista BusinessWeek, la classifica delle 100 aziende IT più importanti del mondo. D-Link, con direzione generale a Londra (UK), conta 20 sedi in Europa, regione strategicamente importante perché rappresenta un terzo dei profitti globali.

D-Link Mediterraneo – con uffici diretti a Milano e Roma – è presente in Italia da più di 10 anni, che l’hanno vista crescere fino a diventare uno dei principali fornitori di soluzioni di rete per aziende e privati con un’offerta che copre i mercati delle connessioni wireless e broadband e soluzioni pensate per la sicurezza ed il networking di rete.

Rispondi

Ultimi Articoli