Sony acquista Sucker Punch
Sony nella giornata di oggi, ha annunciato di aver finalmente acquisito lo studio Sucker Punch, come studio di sviluppo first party.
Il team, che già collabora da diversi anni con la compagnia (ben oltre 12 anni) realizzando titoli di ottimo calibro come “inFamous” e “Sly Cooper” , da oggi e per i prossimi anni svilupperà titoli in esclusiva per le piattaforme Playstation.
“Sucker Punch Productions è uno degli studi più acclamati nell’industria videoludica attuale, e siamo orgogliosi di poter continuare a portare avanti un rapporto collaborativo che dura ormai da oltre 12 anni. Siamo cosi entusiasti di accogliergli nella famiglia di Sony Computer Entertainment” ha dichiarato il boss degli studi Worldwide di SCE Shuhei Yoshida.
Shunei Yoshida continua poi con:
“L’aggiunta di Sucker Punch agli WWS di SCE ribadisce il nostro impegno per lo sviluppo di esperienze all’altezza, disponibili solo sulle piattaforme PlayStation.
Con i più forti team di sviluppo esclusivi nella storia della PS3, insieme all’innovazione offerta dalla nuova piattaforma “PlayStation Vita“, i consumatori avranno molto di cui essere entusiasti nei prossimi anni.”