La serie di Assassin’s Creed è ormai pronta alla conclusione
Il lead writer “Darby McDevitt” della serie più nota di Ubisoft “Assassin’s Creed”, ha rivelato che la storia complessiva della serie Assassin’s Creed è ormai stata scritta tutta, ora siamo all’85%.
In un’intervista rilasciata al magazine “Xbox World,” McDevitt ha confermato che l’arco narrativo di Altair era stato portato a termine circa due anni fa, mentre le avventure di Ezio in Revelation furono stese ulteriormente quando il team di sviluppo iniziò lo sviluppo di Brotherhood apparso lo scorso anno.
“Conoscevamo tutta la storia di Ezio da molto tempo. Dovevamo solo capire con quale media presentarla; un videogioco? Un fumetto? In un gioco per Facebook?”
Quindi l’85% di tutto il “lore” di Assassin’s Creed è ormai stato scritto, McDevitt non esclude che nuovi elementi possono sempre sbucare fuori lungo la strada.
Se uno sceneggiatore ha una idea che ben si incastra nella narrazione, non esclude che le cose potrebbero cambiare. Ma al momento la storia di Assassin’s Creed è tutto pianificata e pronta a concludere.”